La Vero Volley Monza torna alla Candy Arena per affrontare Sora

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopodomani, domenica 18 novembre, alle ore 18.00 (diretta LVC), la Vero Volley Monza scenderà in campo, davanti al pubblico amico della Candy Arena di Monza, contro la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, nell’ottava giornata di andata della SuperLega Credem Banca 2018/2019.
La squadra di Soli, protagonista di una partenza entusiasmante, la migliore in termini di punti e vittorie a parità di giornate rispetto alle precedenti in SuperLega, insegue il secondo successo consecutivo dopo aver trionfato a Busto Arsizio nel derby contro Milano.
I lombardi, che alla Candy Arena hanno ottenuto un bottino di quattro punti (vittoria su Ravenna 3-1 e tie-break perso contro Civitanova) su tre confronti disputati (sconfitta contro Verona), puntano a firmare la quinta perla stagionale per non perdere terreno con le prime piazze della classifica (il quarto posto, occupato da Trento, è lontano soli tre punti) ed arrivare con positività alle prossime due sfide: contro la capolista Perugia domenica prossima in Umbria e la terza forza Modena, in Brianza, domenica 2 dicembre.
Per mettere in difficoltà Sora, Monza dovrà ripartire dalla bella prova espressa contro Milano sia in attacco che in difesa, cercando di dare continuità al servizio.
La Vero Volley è tra le prime posizioni della graduatoria delle statistiche con il terzo posto nei punti (480, prima Siena, che ha una gara in più, con 524), il terzo negli ace (52, seconda Civitanova con 55 che ha una gara in più, prima Perugia con 74), il secondo nelle ricezioni perfette (144, prima Vibo Valentia con 150) ed il primo nei muri (65, seconda Verona con 63).
A livello individuale il top scorer della squadra monzese è Dzavoronok (107 punti, dodicesimo posto, primo Hernandez Ramos di Siena con 180), l’ace-man è Plotnytskyi (18 ace, terzo a pari merito con Atanasijevic di Perugia, primo Leon per gli umbri con 31) ed il miglior muro Yosifov (22, primo a pari merito con Gitto di Latina, segue Verhees di Ravenna con 21).

IL ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, BUTI, YOSIFOV, ARASOMWAN
Schiacciatori BOTTO, DZAVORONOK, PLOTNYTSKYI, GHAFOUR, GALLIANI, GIANNOTTI, BUCHEGGER
Liberi RIZZO, PICCHIO
Allenatore SOLI

GLI AVVERSARI
Il bilancio di Sora dopo sette giornate è di due vittorie (a Siena 3-2 e nel Lazio 3-0 contro Padova) e cinque sconfitte. Il dato non deve però ingannare: la squadra di Barbiero ha incontrato già Modena, Trento, Verona, Milano e Civitanova, riuscendo a vincere solo un set contro i trentini ed i meneghini. I laziali arrivano da tre sconfitte consecutive, l’ultima rimediata nelle Marche proprio contro la Cucine Lube.
IL ROSTER COMPLETO – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA
Palleggiatori MARRAZZO, KEDZIERSKI
Centrali CANESCHI, ESPOSITO, DI MARTINO
Schiacciatori FARINA, FEY, JOAO RAFAEL, NIELSEN, BERMUDEZ, PETKOVIC, RAWIAK
Liberi BONAMI, MAUTI
Allenatore BARBIERI
(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI