Foto Lega Volley

La Vero Volley Monza supera Padova in casa ed è sempre più… ottava!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Sul taraflex brianzolo dell’Opiquad Arena, la formazione di casa del Vero Volley Monza, guidata da coach Massimo Eccheli, si impone con il punteggio di 3-0 in un match in cui gli ospiti di Padova hanno dovuto fare i conti anche con le assenze di Polo e Masulovic, entrambi indisponibili per problemi muscolari.

Nonostante le rotazioni obbligate e un assetto rivisitato, la squadra veneta di coach Jacopo Cuttini ha provato a restare in partita soprattutto nel secondo parziale, pagando però una minore continuità nell’arco dei tre set. Mattia Orioli il miglior realizzatore per la Sonepar, che ha totalizzato 10 punti personali (59% attacco), mentre per Monza si è distinto il giovane Diego Frascio, MVP del match, che ha realizzato 19 punti (68% attacco). 

PRIMO SET
Avvio di gara all’insegna dell’equilibrio sul taraflex brianzolo, con le due formazioni a contatto nelle prime battute (3-3, lungolinea vincente di Gardini). Il primo strappo del match è dei padroni di casa, che sul 7-4 trovano il break utile per mettere la testa avanti. La formazione ospite è così costretta a inseguire, provando a restare agganciata al set (10-7, diagonale di Stefani), ma Vero Volley Monza mantiene il controllo del parziale. Sul 16-11, con i lombardi avanti di cinque lunghezze, coach Jacopo Cuttini interrompe il gioco. Alla ripresa, la squadra guidata da coach Eccheli aumenta ulteriormente la pressione: due muri consecutivi di Mosca e Rohrs valgono il 18-11 e scavano un solco importante. I bianconeri faticano a ridurre il gap, mentre nel finale Monza accelera ancora (23-15, muro di Beretta) fino a chiudere il primo set sul 25-16.

SECONDO SET
L’inizio del secondo parziale procede nel segno dell’equilibrio, con le due squadre vicine nelle prime fasi (5-4, diagonale vincente di Stefani). È però ancora Monza a trovare un primo vantaggio e a provare a gestire il ritmo del set (9-7). La reazione di Padova non si fa attendere: sul 9-9 è l’attacco di Orioli a ristabilire la parità, prima del sorpasso firmato dall’ace di Todorovic che vale il 9-10. La gara torna così a viaggiare punto a punto (13-13), in una fase di grande intensità. L’equilibrio si spezza sul 16-13, quando l’ace di Zimmermann consegna ai brianzoli un nuovo break. Sonepar Padova è nuovamente chiamata a rincorrere, con i padroni di casa che mantengono il margine (19-15, ace di Mosca). La formazione patavina resta comunque agganciata al set e, grazie all’attacco vincente di Truocchio (22-20), si riporta a -2, riaprendo il finale. Negli ultimi scambi è però Monza a trovare maggiore lucidità, chiudendo il parziale sul 25-22 e portandosi sul 2-0 nel conto dei set.

TERZO SET
Il terzo parziale si apre ancora nel segno dell’equilibrio, con le due squadre che procedono punto a punto nelle prime battute (2-3, murata vincente di Gardini). La svolta arriva sull’8-5, quando il muro di Zimmermann consente ai padroni di casa di piazzare il primo break significativo del set. Gli ospiti sono così costretti a inseguire (13-10), mentre Monza prende progressivamente in mano l’inerzia dell’incontro. Con Padova alla ricerca di maggiore continuità, i brianzoli allungano ulteriormente (17-11, muro di Atanasov), consolidando il proprio vantaggio. La Sonepar prova a rimanere agganciata alla gara, ma fatica a contenere l’efficacia offensiva dei lombardi, che continuano a spingere (21-14). Nel finale è ancora Monza a gestire con lucidità, chiudendo anche il terzo set sul 25-16 e l’incontro in tre parziali.

IL TABELLINO
VERO VOLLEY MONZA – SONEPAR PADOVA 3-0

(25-16, 25-22, 25-16)

Vero Volley Monza: Zimmermann 3, Atanasov 12, Mosca 9, Frascio 19, Rohrs 8, Beretta 5, Ciampi 0, Knipe 0, Scanferla (L). N.E. Velichkov, Larizza, Pisoni. All. Eccheli.
Sonepar Padova: Todorovic 1, Orioli 10, Nachev 3, Stefani 9, Gardini 8, Truocchio 4, Zoppellari 0, Diez (L), Masulovic (L), Bergamasco 1, Held 4. N.E. Polo, Toscani, Mc Raven. All. Cuttini.
NOTE
Arbitri: Carcione, Rossi, Venturi
Durata set: 22′, 25′, 23′; tot: 70′.
MVP: Diego Frascio (Vero Volley Monza)

(Fonte Sonepar Padova)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI