Jan Zimmermann
foto Vero Volley

La Vero Volley Monza corre ai ripari: ingaggiato Jan Zimmermann

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Vero Volley Monza, dopo le prime uscite stagionali deludenti, complice anche l’infortunio serio occorso a Cachopa, sul quale si puntava molto, corre ai ripari.

A Petar Visic, utilizzato in queste prime partite, si affiancherà dalla prossima sfida Jan Zimmermann, palleggiatore tedesco proveniente dalla compagine polacca del BBTS Bielsko-Biala.

Zimmermann è già un conoscitore della SuperLega, date le sue esperienze in maglia Sir Safety Perugia prima e nella Kioene Padova nella stagione passata.

Il regista tedesco dovrà ora oliare i meccanismi coi suoi nuovi compagni di squadra in vista della sfida con Civitanova, puntando molto su quelli già creati con Grozer con la maglia della nazionale tedesca.

Queste le dichiarazioni del neoarrivato regista: “Ho scelto Monza perché è un grande club, molto importante in Italia e poi perché in SuperLega, prima con Perugia e poi con Padova, mi sono sempre trovato benissimo. Della squadra conosco Grozer, mio compagno di nazionale con la Germania che sono felice di ritrovare. Le prime tre partite non sono andate bene, però proverò a portare un po’ di energia e di ritmo nel gioco. La prima sfida che giocherò con questi colori sarà contro Civitanova, un match di grande difficoltà sulla carta, contro una squadra che punta la titolo e che affronteremo con la voglia di mettere in difficoltà. Sappiamo anche che non abbiamo nulla da perdere, quindi può essere la partita giusta per iniziare“.

Il DS Bonati, invece, aggiunge: “Siamo felici di accogliere nel nostro club un palleggiatore di qualità ed esperienza come Zimmermann. Oltre ad aver giocato in diversi campionati europei, mettendosi in mostra anche con la nazionale tedesca, è un atleta che ha già vissuto annate sportive importanti nella SuperLega. Il suo valore, non solo come giocatore, potrà sicuramente esserci utile nel lungo percorso che ci aspetta in questa stagione“.

(foto: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI