foto Vero Volley

La Vero Volley Milano cerca di dimenticare la Coppa affrontando il Dnipro in Champions

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Niente pause per la Vero Volley Milano dopo la Finale di Coppa Italia Frecciarossa 2023 giocata ieri sera a Bologna contro Conegliano. Rientrate in serata in Lombardia, le rosa sono infatti partite questa mattina per Kutna Hora (Repubblica Ceca), dove domani, martedì 31 gennaio alle ore 18.00 (diretta Discovery+), alla Sport Hall Klimeska, è in programma il match contro le ucraine della SC Prometey Dnipro per la quinta giornata della Pool B.

Milano vuole ripartire prontamente e riassaporare il dolce sapore del successo, utile ad alzare il morale e fare punti per consolidare la prima posizione nel girone in attesa del big match dell’8 febbraio all’Allianz Cloud di Milano contro la diretta inseguitrice Le Cannet (di scena dopodomani in Romania contro il Blaj). Evitare gli alti e bassi che hanno contraddistinto l’ultimo periodo, ricco comunque di importanti vittorie (quella contro Bergamo 3-0 in Semifinale della coppa nazionale e prima ancora contro Casalmaggiore, sempre in tre set, nella gara secca dei Quarti di Finale) ed esprimere la pallavolo frizzante e convincente fatta vedere nell’ultimo match di CEV Champions League a Milano contro il Blaj (vittoria per 3-0 davanti a quasi 5000 spettatori). Vincere anche per arrivare al prossimo incontro di Serie A1 femminile (sabato 4 febbraio, alle ore 18.00, all’Arena, contro Perugia) con grinta e convinzione.

Il Prometey Dnipro, complice la guerra che affligge il suo paese, fa sede a Kutna Hora in Repubblica Ceca dove ha giocato la prima fase del campionato chiudendolo al primo posto. Poi, per via del cambiamento delle regole nel suo paese, ha dovuto abbandonare il torneo. Sta disputando anche il “Mevza League” il campionato centro europeo, dove è ancora in corsa per la disputa della Final Four (quarto posto con 8 punti e un bilancio di 3 vinte e 1 persa), con due gare da recuperare. Per il Dnipro è la quinta partecipazione nelle coppe europee: nel 2019-20 in Challenge Cup fu eliminata ai sedicesimi dalle tedesche del Dresdner con un doppio 3-0. Nel 2020-21 in Coppa Cev è stata eliminata ai sedicesimi dalle rumene del Targoviste vincendo un solo set in casa. Nel 2021-22 ha centrato la qualificazione alla CEV Champions League eliminando prima le slovene del Calcit Kamnik con un doppio 3-1 e poi le svizzere del Neuchatel perdendo un set; nel girone ha poi chiuso all’ultimo posto con nessuna vittoria dietro alle polacche del Rzeszow, alle russe del Kaliningrad e al Dresdner.

L’unico precedente tra le due formazioni risale alla gara di andata, quando la Vero Volley Milano si impose per 3-0 all’Arena di Monza.

Marco Gaspari (allenatore Vero Volley Milano): Ripartiamo subito con un calendario che ci mette di fronte a tante competizioni, una dopo l’altra. Il nostro obiettivo, nella penultima gara del girone, è di chiudere primi e farlo nel miglior modo possibile. Il Dnipro è una squadra che ha giocato in modo aggressivo all’andata con noi, battendo anche Le Cannet 3-2 in casa e quindi è un avversario da non sottovalutare. Non dobbiamo avere fretta, battere meglio di come abbiamo fatto nell’ultimo periodo. Se siamo pazienti e ordinati le cose vengono bene“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI