La Vbc Viterbo riparte dalla grinta e dall’esperienza di Arianna Andreani

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Vbc Viterbo riparte da Arianna Andreani, classe 1987, libero di provata esperienza a cui coach Giandomenico ha voluto affidare la linea difensiva della nuova Vbc 2019/2020.

Cresciuta nelle giovanili del Narni, Arianna vi ha poi militato per dodici anni durante i quali ha collezionato ben tre promozioni in B1 prima di approdare a Cisterna di Latina (B2) per poi essere chiamata da Flavio Zambelli ad Orvieto dove ha disputato anche la serie superiore.

Il prossimo anno la Vbc Viterbo farà la sua prima ‘storica’ apparizione in un campionato nazionale, un palcoscenico importante che ti ha visto protagonista a più riprese. Uno straordinario mix di grinta ed esperienza il tuo, fondamentale per il sestetto di Giandomenico.

Un gran traguardo quello che abbiamo raggiunto lo scorso anno, spero che la prossima stagione sarà lo stesso, certo gli obiettivi saranno diversi ma personalmente io punto sempre al massimo e se lavoreremo sodo sono sicura che potremmo toglierci grandi soddisfazioni anche quest’anno”.

A proposito del nuovo Coach, vi siete già incontrati? Cosa pensi di lui?
Sono onorata di essere allenata da un allenatore così esperto che ha militato anche in campionati di serie A. Non ho ancora avuto modo di conoscerlo di persona ma abbiamo parlato per telefono ed ho avuto ottime impressioni, diciamo che vediamo la pallavolo nello stesso modo”.

Da neopromossa la Vbc avrà come primo obiettivo la salvezza. Pensi che si possa aspirare a qualcosa di più?

Non si può sapere. Per ora voglio solo fare un grande in bocca al lupo a tutta la Vbc Viterbo, al coach e tutte le mie future compagne di squadra”.

Carriera
2002/2003 B2 Pallavolo Narni
2003/2006 B2 Sistematica Narni
2006/2007 C Bosica Terni
2007/2008 B2 Pallavolo Narni
2008/2009 B2 Sistematica Narni
2009/2010 B1 Pallavolo Narni
2010/2012 B2 Sistematica Narni
2012/2013 B2 Cisterna di Latina
2013/2014 B2 Zambelli Orvieto
2014/2015 B1 Zambelli Orvieto
2015/2016 B2 Todi Volley
2018/2019 C Vbc Viterbo
2019/2020 B2 Vbc Viterbo

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


“Wout D’heer rappresenta il prototipo di centrale moderno”, parola di Beppe Cormio

Superlega Maschile

La dirigenza della Cucine Lube Civitanova è stata di parola. Pochi innesti mirati in un roster al completo dopo l’arrivo del nazionale belga ex Taranto Wout D’heer, atleta in grado di garantire solidità a muro, potenza di fuoco dai nove metri e affidabilità nella fase offensiva. Come consuetudine, il primo a manifestare la propria soddisfazione è il dg Beppe Cormio, anima e motore del volley mercato biancorosso. 

Beppe Cormio (dg Lube Volley): “Wout D’heer rappresenta il prototipo di centrale moderno, dotato di buone caratteristiche nei fondamentali di muro e attacco. È un eccellente battitore, forse il migliore al servizio tra i centrali lo scorso anno, prerogativa che ci è mancata un po’ nella passata stagione nel reparto. Parliamo di un ragazzo giovane che ha tanta voglia di lavorare. Questa è una delle caratteristiche che abbiamo voluto considerare sin dall’inizio. Wout ha già avuto esperienze in un grande Club, era giovanissimo quando è andato a Trento e quando ha giocato, da titolare, una finale scudetto contro di noi. Sono convinto che abbiamo colpito esattamente dove avevamo delle carenze, con un giocatore che conosce bene il nostro campionato, la nostra lingua e si adatterà in pochissimo tempo calandosi nel suo ruolo nel migliore dei modi. Quindi siamo molto contenti di dare il benvenuto a un ragazzo prestante fisicamente e di primissimo livello dal punto di vista morale”.

(fonte: Lube Volley)