Foto Volley Millenium Brescia

La Valsabbina si impone anche a Cremona e consolida il primo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Prosegue la serie vincente della Valsabbina Millenium Brescia, che nel turno infrasettimanale sul campo dell’Esperia Cremona piazza il quinto successo consecutivo in campionato e consolida il primo posto in classifica, volando a quota 19. Nella squadra di Beltrami, priva di Lea Cvetnic, prestazione super per Josephine Obossa, autrice di 23 punti.

La cronaca:
Coach Beltrami è costretto a rinunicare a Cvetnic per indisposizione. Al posto della banda croata in sestetto c’è Orlandi in diagonale con Pamio, per il resto confermata capitan Boldini in regia e Obossa come opposto, mentre al centro giocano Torcolacci e Consoli e la solita Serena Scognamillo come libero. Le padrone di casa guidate da Valeria Magri iniziano la gara con la diagonale Pasquino-Kullerkann K., al centro l’altra sorella Kullerkan I. e Ferrarini e le due bande Coppi e Rossini, infine il libero Zampedri.

Il primo break della gara è a tinte giallonere con l’ace di Boldini a cui segue il monster block di Obossa (4-6). Le padrone di casa riagguantano il pareggio a quota 9 con il muro di Ferrarini. È ancora una volta capitan Boldini a regalare due lunghezze di vantaggio alla Valsabbina, poi Pamio va a segno dalla seconda linea e sul 12-15 Magri chiama time out. Al rientro in campo Brescia prosegue la fuga guidata da Orlandi, Obossa e Pamio (13-21). È proprio la numero 10 di Millenium a chiudere il set prima con un muro-punto e poi con l’ace che vale il 17-25.

Anche nel secondo set le Leonesse guadagnano subito un buon vantaggio: l’attacco in parallela di Orlandi e poi quello dalla seconda linea di Pamio valgono il 3-7. Brescia amministra il suo vantaggio e allunga ancora con Obossa che dalla seconda linea realizza l’8-14. Ad opposto, risponde l’altro opposto: Kullerkan realizza due punti consecutivi e porta le sue a -4, ma la rimonta viene fermata da Pamio che va segno anche dai 9 metri e ristabilisce sei punti di distanza. Ancora la numero 10 chiude un’ottima combinazione con Boldini e poi il muro di Torcolacci vale l’11-19. Tra le fila di Cremona Balconati subentra a Pasquino e Piovesan a Rossini. È il momento di Orlandi che con due punti consecutivi porta le compagne 14-23. Il parziale viene chiuso da due attacchi al centro, prima di Torcolacci e poi di Consoli (16-25).

Nel terzo set Magri conferma Piovesan e Balconati nel sestetto iniziale, nessun cambio invece per Beltrami. Cremona parte meglio e va subito sul 7-2 con l’attacco di Ferrarini e il muro di Piovesan. Brescia prova a ricucire con due punti di Orlandi, ma Piovesan e Coppi ristabiliscono le distanze. Coppi fa spazio a Buffo tra le fila di Cremona. Super break della Valsabbina che riagguanta il pareggio e con il monster block di Obossa si porta in vantaggio 9-10. Non si ferma la Valsabbina: capitan Boldini sfrutta tutti i suoi attaccanti e il punteggio sale fino al 15-19. Piovesan riporta le padrone di casa a meno 2, ma Obossa ferma la rimonta. L’opposto bresciano porta Millenium a match point e a chiudere la gara ci pensa Orlandi.

U.S. Esperia Cremona-Valsabbina Millenium Brescia 0-3 (17-25, 16-25, 20-25)
U.S. Esperia Cremona: Kullerkann K. 12, Balconati 0, Giacomello n.e., Kullerkann I. 1, Rossini 3, Ferrarini 4, Piovesan 9, Coppi 7, Landucci 0, Buffo 2, Zampedri (L), Pasquino 2. All.: Magri.
Valsabbina Millenium Brescia: Blasi n.e., Orlandi 10, Boldini 5, Consoli 4, Torcolacci 7, Pamio 10, Obossa 23, Munarini n.e., Scognamillo (L), Zorzetto n.e., Foresi n.e., Ratti 0. All.: Beltrami.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI