foto UYBA Volley Busto Arsizio

La UYBA vuole muovere la classifica contro Roma: “Giocheremo con determinazione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Dopo i primi due proibitivi turni di campionato contro i top team Milano e Scandicci, la UYBA Volley Busto Arsizio si prepara per una trasferta difficile certo, ma sicuramente più abbordabile, almeno sulla carta: Lualdi e compagne saranno ospiti del Roma Volley Club di coach Cuccarini, domenica alle 17 nel rinnovato Pala Tiziano.

Mentre le farfalle sono ancora a quota 0 in classifica, il team capitolino ha colto nella prima giornata una preziosa vittoria al quinto set a Vallefoglia, che ha portato in dote i 2 punti in graduatoria (settimana scorsa Roma ha perso in casa per 3-0 contro Chieri). Inutile sottolineare l’importanza della gara per la UYBA, che vuole assolutamente muovere la classifica contro una diretta rivale per la salvezza: massima attenzione dunque ad ogni particolare in casa biancorossa, con Velasco che ha organizzato la trasferta con tappa nel “suo” Pala Panini, dove la UYBA si allenerà sabato mattina prima di raggiungere Roma.

La squadra di Cuccarini, neo promossa in A1, è ben allestita: con ogni probabilità vedremo in campo Bechis al palleggio, in diagonale con l’ex Erblira Bici, Ciarrocchi e Rucli al centro, Plak e Schwan in banda, Ferrara libero.

Nessun problema di formazione per Velasco, che dovrebbe riproporre Valkova – Frosini, Lualdi – Sobolska, Carletti – Piva, Zannoni libero. La squadra sarà sostenuta anche al Pala Tiziano dagli Amici delle Farfalle che, nonostante la lunga trasferta, saranno presenti in buon numero.

Julio Velasco: Nell’approccio alla partita di domenica non cambierà nulla rispetto alle prime due gare; cambierà la fiducia. Roma ha bisogno di punti come noi e il peso della responsabilità potrebbe farsi sentire per entrambe le squadre. Io non voglio caricare le ragazze di troppe aspettative: farlo sarebbe il modo migliore per innervosire una squadra giovane. Giocheremo con la determinazione delle scorse partite. Noi non dobbiamo soffrire il tifo avversario: ci sarà sempre e la pallavolo femminile è sempre più seguita dal pubblico, mi preoccupa invece il Pala Tiziano che è un palazzetto storico e architettonicamente bello, ma con un tetto poco comodo per giocare a pallavolo vista la sua conformazione: dovremo tenerlo in conto già dalla rifinitura della mattina”.

Sponda Roma Volley Club, è l’opposta capitolina, Erblira Bici, a commentare così la sfida:

È stato speciale giocare al Palazzetto domenica. Su un campo così storico e pieno di tifosi pronti a sostenerci. Esordire con Chieri è stata una sfida molto difficile, sapevamo avremmo incontrato un’ottima squadra e così è stato. Penso che noi potevamo fare molto meglio. Abbiamo avuto alti e bassi: momenti in cui siamo riuscite ad esprimere il nostro gioco e soffrendo in quelli decisivi. Ma siamo tornate in palestra ponendo subito il focus sui nostri obiettivi di gioco. Contro Busto non sarà semplice. Sono un gruppo squadra giovane con tanta voglia di fare bene in questa stagione. Dovremo senz’altro battagliare e provare a strappare punti, come abbiamo fatto nella prima trasferta a Vallefoglia.”

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI