La Turchia soffre fino al tie break, ma continua a sognare le Olimpiadi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Servono cinque set carichi di tensione alla Turchia per aggiudicarsi lo “spareggio” con il Belgio e accaparrarsi l’ultimo posto nelle semifinali del torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Apeldoorn. In vantaggio 2-0, la squadra di Giovanni Guidetti trema quando le belghe riescono a rimontare e allungare la partita al tie break, ma riesce a chiudere l’incontro sul 3-2 (25-20, 25-15, 20-25, 22-25, 15-10). La svolta decisiva sul 9-8 del quinto, quando un micidiale turno di servizio di Hande Baladin regala il break di 4-0 alla Turchia.

L’asso nella manica di Guidetti è Naz Aydemir, lasciata in panchina per quasi tutto l’incontro ma entrata da titolare proprio nel tie break; stavolta però i panni di assoluta protagonista li veste Meryem Boz (26 punti con il 45%), coadiuvata al centro dalle solite Erdem e Gunes che mettono a segno 9 muri in due. Il Belgio si tiene in piedi con la battuta – 4 ace di Janssens – e i 22 punti di Britt Herbots, che si ferma però al 37% di efficacia.

La Turchia, seconda nel suo girone, conoscerà la sua avversaria dopo la sfida di stasera alle 20 tra Polonia e Azerbaijan: alle polacche basterà un punto per conservare il primato, sempre che Wolosz e compagne non preferiscano “abdicare” in favore dell’Olanda…

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI