Foto Top Volley Cisterna

La Top Volley Cisterna attende Vibo per l’anticipo di martedì

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Domani (martedì) turno infrasettimanale per la Top Volley Cisterna che, al palazzetto di via delle Province, riceve la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia nel match valido per la decima giornata di ritorno della stagione regolare di Superlega Credem Banca. La sfida è in programma alle 17:30 e verrà trasmessa in diretta streaming a pagamento sulla piattaforma Eleven Sports.

Affrontiamo una squadra complicata – ha chiarito il coach pontino Boban KovacVibo gioca una buona pallavolo, sono una squadra molto tecnica, con una ricezione molto buona che le permette di giocare in maniera veloce. Il nostro obiettivo sarà quello di spostarli il più possibile fuori i tre metri e di essere molto bravi nella correlazione muro-difesa“. 

La Top Volley è reduce dall’allenamento congiunto svolto sabato scorso con la Normanna Aversa Academy (A3) giocato sulla distanza concordata dei cinque set (25-18, 25-13, 25-19, 25-15, 15-11). I pontini puntano a dare una scossa in questo finale di regular season mentre la formazione calabrese ambisce a continuare la rincorsa alla zona altissima della classifica.

Analizzando il campionato – ha aggiunto lo schiacciatore Oreste CavutoVibo è stata la rivelazione di questa stagione ed esprime un buon gioco, noi però dobbiamo cercare di migliorare il nostro livello e dobbiamo farlo soprattutto in vista dei play off per il quinto posto. Questo ci sarà utile per poter affrontare la lunga pausa prima di ricominciare a giocare con le giuste motivazioni e il giusto atteggiamento“.

Nei 24 precedenti, prevalenza delle vittorie della Top Volley con 14 successi totalizzati. All’andata (16 dicembre scorso) la squadra guidata da coach Boban Kovac ha ceduto in tre set in trasferta: con 16 punti (38%) Sabbi fu il top scorer del match mentre per Vibo 12 punti a testa totalizzati da Defalco (73%) e Thibault (50%).

Vibo occupa la quarta posizione della classifica con 34 punti, uno in più di Monza (33) e due più di Piacenza (32). Gli arbitri del match di oggi sono Stefano Caretti e Massimo Rolla, addetto al Video Check Andrea Rizzo, segnapunti Simona Scudiero. Alcune curiosità: Oreste Cavuto è a due soli ace dalla soglia dei 100 punti al servizio in carriera in tutte le competizioni mentre per Vibo Torey James Defalco è a meno 6 punti dai 500.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI