Foto Lega Pallavolo Serie A

La Tinet vuole ripartire contro Ortona: “Dovremo imporre subito il nostro gioco”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Si è arrestata nello scorso weekend la striscia di vittorie consecutive della Tinet Prata, ma non si è sicuramente fermata la grandissima voglia dei ragazzi di Boninfante di ben figurare nel campionato di Serie A2. Sabato 18 novembre i gialloblù accoglieranno al PalaCrisafulli la Sieco Service Ortona che, a dispetto dei due punti raccolti in classifica finora, è una squadra esperta e con eccellenti individualità. A cominciare dal 44enne Leonel Marshall, già compagno di coach Boninfante a Piacenza nel 2008-2009, l’anno dello scudetto, e qualche anno più tardi anche di Samuele Papi, sempre in Emilia.

Nonostante la classifica certifichi che la Sieco è il fanalino di coda del raggruppamento in compagnia di Castellana Grotte, il capitano della Tinet Nicolò Katalan non si fida: “Ortona si trova nella fascia bassa della classifica, ma bisogna sottolineare che in tutte le gare è riuscita a strappare almeno un set alle avversarie. Può contare su individualità di indubbio valore ed esperienza e dovremmo cercare di imporre da subito il nostro gioco, sfruttando il calore del nostro pubblico e dando noi il ritmo al match“.

Il centrale parla poi del rientro in palestra dopo lo stop di Grottazzolina: “Abbiamo giocato contro una squadra che gioca benissimo ed è sostenuta da un pubblico caldo. Nonostante questo siamo partiti fortissimo. Poi sono uscite le loro qualità e nell’ultimo set siamo usciti dalla partita. È un peccato, ma abbiamo lavorato perché questo non capiti più“.

Per Manuele Lucconi quella di domani sarà la partita numero 100 in Serie A, mentre per Michal Petras l’obiettivo sarà sempre quello di raggiungere la tripla cifra nel conto degli ace (è fermo a 98). Per Prata c’è anche l’intento di cogliere il primo successo su Ortona, che si è sempre imposta nei precedenti scontri diretti. A fare il tifo sugli spalti del PalaCrisafulli è annunciata anche Giada Rossi, campionessa paralimpica di tennistavolo. Nel suo ricchissimo palmares ci sono due bronzi paralimpici, ma anche tre ori, un argento e un bronzo ai Mondiali, tre ori e cinque bronzi agli Europei e ben 42 medaglie, di cui 22 del metallo più prezioso, in gare internazionali. ​

L’inizio del match è fissato per le 20.30 di sabato al PalaCrisafulli. Arbitreranno Antonio Giovanni Marigliano di Torino e Maurina Sessolo di Treviso, coadiuvati da Luigi Pitzalis al videocheck e Deborah Guion al referto. La diretta streaming è garantita gratuitamente dalla piattaforma Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI