Foto C.S. Alba Volley

La Tecnoteam Albese torna a sorridere con il 3-0 contro Padova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Trascinata da una concreta Longobardi (MVP del match), da una Bulaich in netta crescita e dalla solidità di Zatkovic – con la regia di Nicolini – la Tecnoteam Albese Volley Como supera di slancio al Palafrancescucci di Casnate la Nuvolì Altafratte Padova nell’ottava giornata di campionato. Finisce 3-0 dopo una gara sempre controllata, anche se le ospiti ci danno dentro in tutti e tre i set, smarrendosi però dopo un avvio ottimo. E Albese torna a sorridere davanti al pubblico di casa: tre punti importanti per restare in zona play off ed alla vigilia di due gare in una settimana.

A impreziosire la prova delle padrone di casa anche i tanti recuperi del libero Fiori, mentre Altafratte trova buone risposte dagli inserimenti di Nardelli, Wabersich e Trampus, ma non basta. Proprio Nardelli (10 punti) è la miglior realizzatrice delle padovane, Tecnoteam con quattro in doppia cifra: Bulaich (16), poi Zatkovic con 14, Longobardi (11) e Meli con 10.

A inizio gara la Nuvolí AltaFratte Padova allunga 1-4, ma è solo un fuoco di paglia: la Tecnoteam si mette ad inseguire e supera 15-13, dal momento del sorpasso le comasche non si voltano più e portano a casa il primo set 25-19 forti delle prove di Bulaich e Veneriano in attacco e Meli a muro. Per la Nuvolí AltaFratte Padova ci provano una difesa coriacea più Nardelli, Volpin e Wabersich, ma la difficoltà dell’attacco e il muro comasco la condannano all’1-0. 

Nella seconda frazione la Tecnoteam che pian pianino allunga il gap con la formazione padovana; coach Rondinelli blocca il gioco sul 10-6, ma questo porta Padova solo ad un provvisorio 15-13, poi anche stavolta la squadra di casa si porta a distanza di sicurezza e chiude 25-16. La serba Zatkovic e l’italiana Longobardi sono le assolute protagoniste in attacco in un fondamentale comasco che non regala nulla in termini di errori. La Nuvolí AltaFratte Padova in attacco è Nardelli-dipendente e anch’essa regala pochissimo, a far pagare dazio è sempre la troppa leggerezza delle punte a disposizione di Bortolot.

Terzo set e coach Rondinelli inserisce Trampus per Nardelli: ottimo 1-4 padovano, quando però il venticinquesimo punto è ancora troppo lontano. La Tecnoteam non trema e comincia la sua lenta e progressiva rincorsa che la porta avanti 10-6 nel momento in cui lo stesso coach Rondinelli blocca il gioco. I trenta secondi rallentano la fuga delle padrone di casa (10-8) ma quando in seguito Longobardi, Meli e Zatkovic decidono di mettere fine al match per la Nuvolí AltaFratte Padova è ancora vita dura, nonostante una ottima Trampus. Coach Rondinelli stoppa sul 17-10 ma ormai la Tecnoteam sta già mandando in onda i titoli di coda ed il finale 25-19 assegna i tre punti alle lombarde. 

Marika Longobardi Tecnoteam Albese Volley Como Nuvolì Altafratte Padova
Foto LVF

Marika Longobardi:Quelli di oggi sono punti importanti e fondamentali per noi. Arrivivavamo da una sconfitta, a Lignano con Talmassons; ci tenevamo molto a fare bene ed a portare a casa il successo. Ci da morale anche per le prossime partite, quella di mercoledì a Perugia in particolare. Ora con Daniela e Eva che stanno entrando nei meccanismi di gioco direi che l’amalgama è buono. Sta andando sempre meglio, vediamo di andare a Perugia a prendere qualche punto“.

Daniela  Bulaich:Sono felice, mi sento sempre meglio, procede bene l’inserimento in squadra. Bella vittoria, bella partita nostra, siamo riusciti a fare il nostro gioco sempre e sono davvero felice. Sto migliorando il mio rendimento nella squadra“.

Vincenzo Rondinelli:Rispetto a inizio campionato soffriamo meno l’inizio dei set e diamo l’impressione di potercela giocare, poi però al primo allungo dell’avversaria ci sciogliamo come neve al sole, basta che non ci entrino un paio di cambi palla e da quel momento lasciamo campo libero. In attacco poi le cose stanno migliorando ma manca ancora il gioco d’insieme e questo ci penalizza, due cose, restare nel set nonostante un piccolo gap e gioco collettivo sul quale dovremo continuare a lavorare cancellando quella mancanza di fiducia che ovviamente ti arriva addosso dopo otto sconfitte stagionali. Oggi in difesa abbiamo fatto bene ma solo a tratti, abbiamo recuperato palloni importanti ma anche lasciato cadere pallette che possono cadere solo se fatte bene e mai devono farlo con sei giocatrici ferme sul posto ad osservare la palla, i punti presi in questo modo finiscono con l’essere delle vere e proprie sberle prese in faccia e ci fanno malissimo“.

Tecnoteam Albese Volley Como-Nuvolì Altafratte Padova 3-0 (25-19, 25-16, 25-19)
Tecnoteam Albese Volley Como: Longobardi 11, Meli 10, Nicolini 1, Bulaich Simian 16, Veneriano 7, Zatkovic 14, Fiori (L). Non entrate: Bernasconi, Brandi, Radice, Zanotto, Patasce. All. Chiappafreddo.
Nuvolì Altafratte Padova: Bortolot 1, Rizzo 3, Fanelli 8, Wabersich 4, Nardelli 10, Volpin 6, Masiero (L), Trampus 5, Magnabosco, Cicolini, Pasa. Non entrate: Menegaldo, Pavei (L). All. Rondinelli.
Arbitri: Mesiano, Lentini.
Note: Durata set: 23′, 22′, 23′; Tot: 68′.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI