Foto C.S. Alba Volley

La Tecnoteam Albese non lascia scampo alla Sirdeco Pescara

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Arriva una bella vittoria per la Tecnoteam Albese Volley Como, nonostante le difficoltà della trasferta sul campo di una Sirdeco Pescara che voleva riscattarsi davanti al suo pubblico. Le due squadre scendono in campo alle 15 e il sole fa la sua parte, rendendo problematica la visibilità attraverso le grandi vetrate; sono però le ospiti a reagire meglio a questo inconveniente. Trascinata da una Nicolini perfetta in regia, la squadra lombarda gioca in scioltezza. I punti li mettono a segno sia Meli (11) che Zanotto (17), ben supportate da Veneriano (11), Longobardi e Zatkovic come opposta. Resta invece a riposo l’argentina Daniela Bulaich, appena rientrata dai Giochi Panamericani.

Le ragazze di Mauro Chiappafreddo ricevono bene, servono con precisione ed attaccano in modo efficace. Primo set con rimonta delle padrone di casa nel finale, ma Veneriano e compagne tengono a distanza le abruzzesi. Ancora più semplici gli altri due set, chiusi da Pescara rispettivamente a 13 e 17. Segno che le ospiti non hanno avuto mai alcun problema. Un’ora e 18 di gioco, tre set e altri tre punti importanti da aggiungere alla classifica dopo i tre della settimana scorsa contro Soverato. Per la Tecnoteam mercoledì 1° novembre c’è il derby di Brescia con le Leonesse della Millennium.

Le parole di coach Mauro Chiappafreddo: “Sono molto contento, le ragazze hanno interpretato bene la partita. Sono state attente e concentrate nonostante il sole fastidioso dalle vetrate. Bene il muro-difesa, abbiamo gestito bene gli attaccanti ed i centrali. Ora concentrazione per mercoledì a Brescia: abbiamo un buon morale dopo queste due vittorie di fila“. Il presidente Graziano Crimella, anche lui al seguito della squadra: “Vittoria importante e netta, bel gioco della squadra anche se con tanti errori delle avversarie. Prestazione di rilievo e fiducia e morale per la trasferta di mercoledì a Brescia“.

Sirdeco Volley Pescara-Tecnoteam Albese Volley Como 0-3 (21-25, 13-25, 17-25)
Sirdeco Volley Pescara: Stellati 3, Becic 6, Martinez 4, Bassi 12, El Mahi 1, Tosic 8, Falcone Libero, Casarotti, Formenti, Rumori, Cherepova, Vanni ne, De Fabritiis libero, Coach Bosica, vice Orsatti.
Tecnoteam Albese Volley Como: Nicolini 3, Zatkovic 9, Zanotto 17, Longobardi 9, Veneriano 11, Meli 11, Fiori libero, Brandi ne, Bernasconi ne, Bulaich ne, Annoni ne, Patasce ne, Radice libero 2. Coach Chiappafreddo, vice Cardinali.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI