Foto VBC Mondovì

La Synergy Mondovì torna al completo per la sfida con Reggio Emilia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la partita in piena emergenza disputata contro Santa Croce, domenica il Vbc Synergy Mondovì tornerà in campo a Reggio Emilia per affrontare la Conad. In settimana si sono riuniti al gruppo i tre giocatori che erano stati fermati dalla positività al Covid-19. La squadra, dunque, si è allenata quasi al completo (non succedeva dai giorni dopo la trasferta di Ortona), in attesa sempre del nuovo palleggiatore che andrà a sostituire Leandro Macias.

Riprendiamo il nostro cammino dopo una sosta abbastanza lunga per molti giocatori – presenta così il match coach Mario Barbiero -: in questi giorni abbiamo lavorato molto sulla loro condizione fisica. Affronteremo la partita con la voglia di portare a casa il risultato: incontriamo una squadra molto carica dopo la vittoria a Brescia e sarà una partita difficilissima, ma contiamo di affrontarla a viso aperto“.

La squadra di coach Mastrangelo ha dovuto rinviare soltanto una partita finora ed è reduce dalla prima vittoria, in casa di Brescia, sabato scorso. In classifica i giallorossi hanno al momento 4 punti (l’altro è stato conquistato a Cuneo). Il sestetto titolare vede la diagonale Pinelli-Bellei, Ippolito e l’ex Loglisci in banda, la coppia Mattei e Scopelliti al centro e Morgese libero.

Nelle fila giallorosse Bellei è a 24 punti dai 2.900 in tutte le competizioni, mentre a Sesto mancano 5 muri per raggiungere il traguardo dei 400 in carriera. Tra i monregalesi, Borgogno “vede” i 2.000 punti in tutte le competizioni (gliene mancano appena 3) e con 4 battute vincenti arriverebbe a quota 100 aces in carriera. Il centrale Festi, invece, con 13 punti raggiungerebbe il traguardo degli 800 punti in carriera.

Quello di domenica sarà l’undicesimo confronto tra le due squadre dal 2015 ad oggi: bilancia in perfetta parità finora, con cinque vittorie a testa. L’anno scorso la Conad si impose al tie-break al PalaManera a dicembre, poi i monregalesi espugnarono 3-0 il PalaBigi a febbraio nella gara di ritorno. A dirigere l’incontro saranno chiamati il signor Matteo Selmi del Comitato di Modena in qualità di primo fischietto, coadiuvato dal signor Gianfranco Piperata, del Comitato di Bologna. Sarà, invece, Fabio Palmieri l’addetto al videocheck.

Il match sarà trasmesso in diretta su YouTube.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI