Foto CEV

La Svizzera torna in palestra: obiettivo Europei 2021

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Le qualificazioni ai Campionati Europei 2021 sono ancora molto a rischio: entro il 1° luglio la CEV dovrà decidere se confermarle a fine estate o spostarle a gennaio del prossimo anno (già fissate le eventuali date). La Svizzera però ci crede e già nei prossimi giorni si metterà al lavoro con entrambe le nazionali in vista del grande appuntamento. L’unica limitazione sarà la location: sia la squadra maschile sia quella femminile, per i prossimi due mesi, non si muoveranno dalla Betoncoupe Arena di Schönenwerd.

Molte cose sono ancora incerte – ammette la responsabile delle nazionali Anne-Sylvie Monnetma tutte le squadre partecipanti sono determinate a trovare una soluzione per giocare le qualificazioni 2020“. E la Svizzera può sognare una storica doppia qualificazione: gli uomini, guidati da Mario Motta, dovranno vedersela con Slovacchia, Albania e Romania, mentre le donne della neo CT Saskia Van Hintum incontreranno Bielorussia ed Estonia.

La preparazione delle due nazionali sarà comunque differenziata: la squadra femminile, che deve fare i conti con gli infortuni di Gabi Schottroff e Chiara Petitat e la rinuncia per motivi personali di Livia Zaugg, si allenerà senza pause con 21 giocatrici per le prossime due settimane. Quella maschile si ritroverà invece due volte alla settimana (il lunedì e il giovedì) per tutto il mese di giugno, con un gruppo di 20 atleti tra i quali si rivedrà anche l’idolo di casa Leandro Gerber.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI