Foto Star Volley Bisceglie

La Star Volley Bisceglie ingaggia Viviana Dominko e conferma Emanuela Altamura

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo una carriera di spessore internazionale, che l’ha portata anche a misurarsi con le migliori interpreti nel massimo campionato femminile italiano, Viviana Dominko è una giocatrice della Star Volley Bisceglie. Il club nerofucsia ha puntato senza indugio sull’esperta palleggiatrice argentina, che ha subito accettato, entusiasta di poter contribuire alla crescita del gruppo sotto tutti i punti di vista.

Un colpo di mercato decisamente fuori categoria per il livello medio (seppure elevato) della Serie C pugliese: il triennio in patria nel Gimnasia y Esgrima Buenos Aires le consentì, giovanissima, di attirare l’attenzione di Vicenza, società per la quale ha giocato due stagioni in A1, vincendo anche la Supercoppa italiana nell’ottobre 2001. Dominko si è trasferita in seguito al Sant Cugat in Spagna, quindi a Portorico alle Valencianas de Juncos e in Svizzera al Kanti Schaffhausen. La Caja de Canarias (Spagna), di nuovo Gimnasia y Esgrima La Plata e Club Ciudad Buenos Aires fra le sue ultime squadre.

Tornata in Italia e stabilitasi con la sua famiglia in Puglia, la forte alzatrice ha riassaporato il parquet nell’annata 2020-21 conquistando la vittoria del campionato di Serie C con la Sportilia Bisceglie. Ora è tempo di una nuova e stuzzicante pagina della sua lunga carriera: “La stagione 21-22, insieme a un nuovo gruppo e a fianco di questa società, sarà sicuramente una grandissima sfida per la quale mi sto preparando al meglio – sono le sue parole – voglio essere all’altezza della situazione e raggiungere gli obiettivi che abbiamo condiviso. Non vedo l’ora di cominciare quest’avventura e conoscere le mie prossime compagne di squadra“.

All’ingaggio di Dominko si affianca l’importante conferma di Emanuela Altamura, schiacciatrice classe 2000 che si è ritagliata uno spazio via via più rilevante nelle rotazioni di coach Michelangelo Maggialetti durante l’annata 2020-21, facendosi trovare pronta nelle occasioni in cui è stata utilizzata e rivelandosi efficace soprattutto in attacco.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI