La nazionale di pallavolo maschile è il team dell’anno in Slovenia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

 La squadra maschile della Slovenia ha conquistato il titolo nazionale di squadra dell’anno: l’impresa del recente campionato europeo, che ha visto la nazionale slovena seconda e protagonista di uno splendido torneo festeggiato da un grandissimo spettacolo di pubblico è stata acclamata dall’associazione della stampa sportiva. Un riconoscimento, quello assegnato alla Cankarjev Dom di Ljubljana sul quale per la verità c’erano pochi dubbio. Si è trattato di un autentico plebiscito con 95 punti sui 105 possibili assegnati alla squadra allenata da Alberto Giuliani.

Riconoscimenti anche per il ciclista Primož Roglič e per la freeclimber Janja Garnbret rispettivamente come miglior atleta maschile e femminile.

 “Ancora una volta devo ringraziare il pubblico sloveno per l’incredibile ed entusiasmante sostegno del quale ci ha onoratiha detto il capitano della squadra Tine Urnaut (a destra nella foto ricordo)quando ci siamo resi conto che potevamo giocare davvero ad alto livello tutto è stato più facile. Siamo stati sconfitti in finale ma tante sono le cose che ci fanno sentire vincitori: l’amore della gente, l’aver sentito il nostro inno intonato da 13mila persone prima della partita, l’aver giocato con uno spirito davvero straordinario”.

La Slovenia è un paese giovane che dal 1991 a oggi ha conquistato solo cinque medaglie in competizioni sportive a squadre: stando al giudizio della stampa nazionale l’argento del recente europeo è l’impresa più grandiosa mai compiuta da una squadra slovena.

(Fonte: CEV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI