La Sorelle Ramonda vince in tre set, ma non basta per evitare la Pool Salvezza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Non basta una bella e meritata vittoria alla Sorelle Ramonda Ipag Montecchio per conquistare la Pool Promozione.

Comincia forte il primo set la Sorelle Ramonda Ipag (2-0) ma le avversarie si riportano in parità 4-4. Bartolini apre la danza dei muri fermando Esdelle (6-4). Trevisan passa in mezzo al muro (7-6) Battista aumenta il vantaggio (9-7). E’ Bovo a portare le padrone di casa in doppia cifra con una fast (10-8). La gara si gioca sul filo della parità (13-13) con Carletti che però non sbaglia un colpo e porta la sua formazione 15-13 costringendo Barbieri a chiamare il primo time-out. Le castellane stringono i denti e si portano 21-18 con un muro a uno di Trevisan. Battista mette a segno due ace consecutivi (24-18) e delle gran difese di Oggioni e Zardo permetto a Carletti di chiudere il primo set 25-17.

E’ 4-2 nel secondo parziale grazie ad un ace di Trevisan e il vantaggio aumenta con un muro di Bovo (7-4). Battista mette a terra un diagonale stretto fortissimo (8-5) e Scacchetti smarca bene le sue schiacciatrici permettendo a Carletti di mettere a terra l’undicesimo punto con muro a uno (11-9). La P2P Smilers si rifà sotto portandosi 14-14, ma Carletti blocca Ferrara a muro ed è nuovo vantaggio Montecchio (17-14). Una serie di decisioni arbitrali dubbie portano le avversarie in vantaggio 19-20 e Beltrami è costretto a chiamare time out per calmare gli animi. Ci pensa Bartolini a riconquistare il servizio (20-20) e Scacchetti con un muro su Panucci conquista il primo set point (24-22). Battista chiude il set 25-23.

Montecchio passa in vantaggio 3-2 nella terza frazione di gioco con un attacco di Carletti che poi ferma Martinuzzo a muro con la complicità di Bartolini (4-2). La Sorelle Ramonda prende il largo difendendo ogni pallone e imponendosi a muro (10-4). Porta la firma di Carletti il punto numero quindici con un attacco da zona due (15-7). Sul 20-10 Beltrami effettua un doppio cambio facendo entrare Barbiero e Rosso. Sul 22-15 entra Frison in battuta e la Sorelle Ramonda Ipag chiude meritatamente il set 25-19.

Alessandro Beltrami a fine partita commenta: “Purtroppo, nonostante la vittoria e la bella prestazione, giocheremo la Pool Salvezza. Non dobbiamo guardare quanto è successo negli altri campi, dal momento che per tutta la settimana ho ripetuto alle ragazze che la cosa più importante era il nostro gioco. Ovviamente sia Torino che Busto sapevamo che sarebbero andate a giocare per vincere e ora dobbiamo fare i conti con i fatti, senza recriminare. La cosa più importante di oggi è che abbiamo ritrovato noi stessi e questa sera abbiamo giocato bene anche se non era affatto scontato, dal momento che Baronissi esce da un periodo molto positivo in cui ha vinto quattro partite consecutive, tra cui contro Mondovì e Macerata“.

In questo momento voglio vedere il lato positivo – conclude Beltrami – dal momento che siamo primi del secondo girone e possiamo comunque giocarci i play off arrivando primi nella seconda fase del campionato, potendoci togliere alcune soddisfazioni. Per la squadra che siamo, ancora giovane e un po’ inesperta, il nostro quinto posto a pari merito con Torino non può essere assolutamente deludente, anzi. Ora dobbiamo affrontare le prossime partite facendo tesoro di questa prima fase di campionato, senza demoralizzarci”.

Sorelle Ramonda Ipag Montecchio-P2P Smilers Baronissi 3-0 (25-19, 25-23, 25-19)
SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO: Bartolini 10, Scacchetti 1, Carletti 21, Trevisan 6, Bovo 7, Battista 13, Zardo (L), Oggioni, Barbiero, Frison, Rosso. Ne. Tosi. All. Beltrami.
P2P SMILERS BARONISSI: Ferrara Mari. 6, Travaglini 4, Martinuzzo 3, Panucci 3, Ferrara Mart. (L), Esdelle 19, Bartesaghi 4, De Lellis 1, Sestini, Norgini. Ne. D’Arco, Peruzzi (L2), Amaturo, Marchesano. All. Barbieri.
Arbitri: Giglio e Pasin
Note. Durata set: 24’, 28’, 24’; totale 1h 16’. Montecchio: battute sbagliate 5, vincenti 4, muri 12. Baronissi: battute sbagliate 1, vincenti 1, muri 1. Ricezione: Montecchio 59%, Baronissi 52%. Attacco: Montecchio 37%, Baronissi 30%.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI