Foto Benda x Perugia

La Sir Safety Conad chiude l’anno contro Verona. Rientra Rychlicki

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ultima gara del 2021 per la Sir Safety Conad Perugia, che mercoledì 29 dicembre ospiterà al PalaBarton, con fischio d’inizio alle 20.30, il Verona Volley per la seconda giornata di ritorno di Superlega. La prima della classe contro una delle formazioni certamente più in forma del momento, una di fronte all’altra a Pian di Massiano: match molto insidioso per i Block Devils, che però vogliono chiudere l’anno solare regalando una gioia ai propri tifosi.

La gara segnerà il rientro in gruppo di Kamil Rychlicki dopo lo stop forzato per la positività al Covid: “Finalmente, dopo due settimane chiuso in casa in isolamento, sono tornato ad allenarmi con i compagni. Mi sono tenuto per quanto possibile allenato, sto abbastanza bene e conto di tornare velocemente in condizione. Domani arriva Verona che è una squadra in grande forma. Hanno vinto tre giorni fa contro Trento e quelle sono partite che ti danno tanta fiducia ed autostima. Dobbiamo essere molto molto attenti domani sera e sono contento che chiuderemo l’anno davanti ai nostri tifosi” conclude l’opposto lussemburghese.

Consueta veloce preparazione al match per Nikola Grbic ed il suo staff, con il tecnico serbo che, come detto, potrà contare nuovamente su Rychlicki (ancora ai box Anderson e Mengozzi), ma che con ogni probabilità confermerà la formazione delle ultime uscite con Giannelli in regia, Ter Horst in diagonale, Russo e Solè coppia di centrali, Leon e Plotnytskyi martelli ricevitori e Colaci libero.

31 i precedenti tra le due formazioni: 25 le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, 6 i successi per il Verona Volley. L’ultimo confronto diretto lo scorso 17 ottobre a Verona per la gara d’andata di questa stagione, con vittoria di Perugia in quattro set (18-25, 19-25, 25-22, 23-25).

Cinque gli ex, di cui quattro in campo, nel match tra Perugia e Verona, e tutti nel roster bianconero. Si tratta di Massimo Colaci, a Verona dal 2008 al 2010, di Stefano Mengozzi, in gialloblu dal 2016 al 2018, di Sebastian Solé, nella rosa scaligera dal 2018 al 2020, e di Thijs Ter Horst, protagonista all’AGSM Forum dal 2011 al 2014. Partita da ex in panchina anche per Nikola Grbic, tecnico veronese dal 2016 al 2019.  

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI