La Sigel Marsala ricomincia da capo: servono punti nell’anticipo di Mondovì

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Tutto daccapo. La Sigel Marsala si trova di fronte a un nuovo inizio, a resettare tutto in seguito alle ultime due consecutive defaillances contro Torino in esterna e Baronissi in casa. Rialzare la china e, di impeto, reagire alle avversità degli eventi che si sono abbattute sul campionato delle sigelline. Come sappiamo gli ultimi due tornei di A2, caratterizzati da due altrettanti maxi recuperi, hanno insegnato che dalle cadute e dalle difficoltà è possibile rialzarsi. Fondamentale nella distretta è perseverare e mai commettere l’errore di abbattersi.

Sabato sera, con fischio d’inizio alle ore 20,3o, le azzurre, nella prima di due trasferte consecutive che il calendario ha voluto riservare, sono attese dalla seconda forza del plotone “B”, la LPM Bam Mondovì al “PalaManera” per la gara valevole per la 16^giornata (7°turno del girone di ritorno). Tre gare ancora per la chiusura di regular-season, nel quale le azzurre dalla loro devono aggiungere altri punti ai dieci finora conquistati. Tutto ciò in ottica post-season, con l’imminente partenza della Poule Salvezza.

La squadra di coach Davide Delmati sta volando in campionato e nelle scorse partite ha operato il sorpasso sull’Olimpia Teodora Ravenna, vincendo da tre punti sulle romagnole alla 4.a di ritorno di scena il 22 dicembre scorso, tanto da diventare la vicecapolista alle spalle di un Trento che ha balbettato una sola volta in tutta la stagione. Le pumine della capitanate dalla ex azzurra, Silvia Agostino (a Marsala nell’annata 2016/2017 di B1 con Ciccio Campisi nelle vesti di allenatore) hanno messo assieme dieci punti dall’inizio del girone di ritorno (avendo perso in casa contro S.lle Ramonda IPAG Montecchio e fuoricasa di misura a Torino) e come un turno fa stanno confermando la seconda piazza in graduatoria.

Il 10 novembre scorso il primo incrocio tra le due formazioni al PalaBellina, con il successo sudatissimo delle monregalesi previo ricorso al tie-break. Così i parziali: 25-20, 25-20, 11/25, 18/25, 9/15. Le ospiti, indietro nel computo dei set, seppero trovare il “bandolo della matassa” ed espugnare Marsala. Maiuscola però fu la prova di Bertaiola e compagne contro un avversario più rodato e dai nomi altisonanti a cui hanno ceduto alla distanza. Infatti i primi due set, considerati tra i migliori della stagione, sono stati giocati in modo perfetto e convincente, sottolineati a fine match dagli score della statunitense Dahlke e di capitan Silvia Bertaiola, rispettivamente con 15 e 10 stampi. Per Marsala si trattò del terzo tie-break consecutivo di stagione perso, dopo quelli contro Barricalla Cus Torino del 31 ottobre e P2P Smilers Baronissi del 2 novembre scorsi.

Per chi volesse seguire la partita della formazione siciliana dalle ore 20.30 di sabato 4 gennaio la gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Facebook alla pagina ufficiale “Lpm Pallavolo Mondovì”. Il duo arbitrale che dirigerà l’incontro è costituito da Simone Fontini di Pisa e Piera Usai di Milano.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI