Foto Normanna Aversa Academy

La sfida al vertice è di Aversa: grande rimonta ai danni di Ortona

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si chiude sul 3-2 la sfida al vertice del Girone Blu tra Wow Green House Aversa e Sieco Service Ortona: una gara indimenticabile per i campani, che riescono a recuperare uno svantaggio di due set e imporsi al tie break dopo quasi due ore di lotta. Gli abruzzesi pagano anche la stanchezza per il turno infrasettimanale (non disputato da Argenta e compagni) ma conservano comunque la vetta della classifica, anche se in coabitazione con Bari e Catania.

La cronaca:
Diagonale stretto (confermato dal video check) e poi una invasione per il più 3 di Ortona (1-4). Marshall dalla seconda linea trova un pallonetto vincente per il punto numero 10 (5 quelli di vantaggio sui normanni). In campo c’è solo la Sieco Service Ortona. Il divario è troppo ampio: si cambia campo con la formazione abruzzese avanti di un set (18-25, mani e fuori di Bulfon).

Bertoli con un tocco splendido a raggirare il muro avversario trova un diagonale morbidissimo che vale l’allungo (14-17). Bertoli dalla seconda linea in pipe trova il 18-21 (dopo una timida reazione normanna). Se ne va anche il secondo parziale: 2-0 Sieco Service (21-25).

Muro di Marra per il 5-2 nel terzo set, che lancia anche il morale del PalaJacazzi. Monster block di Pasquali e Aversa prova a mantenere le distanze dagli avversari (13-8). Argenta sigla il 23-19 con un diagonale toccato dal muro. Ace di Pasquali e primi 5 set point. L’invasione di Bulfon porta la sfida al quarto (25-21).

Sul 13-11 di Lyutskanov coach Lanci chiama time-out. Ortona non molla: pari a 14. Argenta si carica la squadra sulle spalle: attacco mostruoso dai 4 metri ed è 21-18. I normanni cercano di portarla al tie-break ma la Sieco fa un break di 3 punti e pareggia. Alzata clamorosa di Fortunato in bagher per Argenta che sfrutta il muro ed è 23-21. Ace di Lyutskanov: il PalaJacazzi esplode di gioia. È 25-23.

Bulfon spara out (4-1), subito time-out Aversa. Al cambio campo i normanni sono avanti 8-5. Pasquali al centro regala 2 match point (14-12) per la Wow Green House Aversa. Il primo viene annullato ma non il secondo: Bulfon serve out (conferma dal check) e può partire la festa dei campani.

Nunzio Lanci:È un peccato, perché abbiamo giocato i primi due set ad altissimo livello per poi incappare ancora in questo nostro limite che è il terzo set. Di nuovo non siamo riusciti a giocarlo con la giusta cattiveria rimettendo in gioco la squadra avversaria. Squadra avversaria che poi ha dimostrato tutto il suo valore, che ben conoscevamo. Poi anche la fortuna non è stata dalla nostra parte, quando nel tie-break Bulfon è scivolato cadendo sul Taraflex al momento di schiacciare, compromettendo l’occasione di pareggiare i conti. Di certo non è una prestazione da buttare. Abbiamo dimostrato di essere una squadra di alto livello, ma dobbiamo ancora lavorare per acquisire quello che ancora ci manca. Siamo positivi e guardiamo avanti“.

Wow Green House Aversa-SIECO Service Ortona 3-2 (18-25, 21-25, 25-21, 25-23, 15-13)
Wow Green House Aversa: Marra 4, Fortunato (L) pos 83% perf 61%, Argenta 26, Ricci Maccarini, Lyutskanov 17, Pasquali 13, Pietronorio, Pistolesi 2, Barretta, Diana n.e., Gasparini 13, Gatto n.e., Iannaccone n.e., Di Meo (L) n.e. Coach Falabella, Vice Di Rauso.
Sieco Service Ortona: Fabi 11, Vindice (L), Bertoli 11, Benedicenti (L) pos 58% perf 33%, Iorno n.e., Marshall 27, Di Tullio n.e., Bulfon 18, Arienti 12, Ferrato 3, Pollicino, Palmigiani n.e, Lanci E. n.e. Coach: Lanci N., Vice Di Pietro.
Arbitri: Talento e Campolongo.
Note: Durata Set: 27’, 28’, 32’, 38’, 23’. Durata Totale: 2h 28’. Muri Punto: Aversa 12/Ortona 15. Ace: Aversa 5/Ortona 5. Servizi Errati: Aversa 12/Ortona 15. Attacco: Aversa 42% / Ortona 45%. Ricezione: Aversa Pos. 62% Perf. 41% / Ortona Pos. 53%  Perf. 34%.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI