La settimana delle farfalle in vista del big match a Scandicci

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Le farfalle tornano oggi in palestra per preparare il prossimo incontro, vero big-match della 9a giornata di andata: domenica alle 17 la Unet e-work 2a in classifica sarà infatti impegnata a Scandicci contro la Savino del Bene dell’ex tecnico Marco Mencarelli in una gara attesissima dai tifosi bustocchi.

Gli Amici delle Farfalle sono carichi e invitano ancora tutti coloro che volessero seguire la squadra in terra toscana ad iscriversi alla trasferta in pullman.

Informazioni qui: https://www.facebook.com/events/732901537195210/

Prenotazioni qui: 346/3259671 – 349/7125675 – 351/8401729.

La UYBA si allenerà fino a giovedì al Palayamamay, mentre venerdì sarà ospite del palazzetto di Cislago e sabato del Centro Pavesi di Milano a causa dell’indisponibilità dell’impianto di viale Gabardi, dove è in programma una manifestazione di taekwondo.

UYBA Volley informa poi che da oggi sono aperte le prevendite per tutte le partite di dicembre al Palayamamay, su https://www.vivaticket.it/ita/extsearch/uyba-volley e nei punti vendita Viva Ticket.

Nel dettaglio:

Mercoledì 04/12 ore 20.30

Unet e-work Busto A. – VK UP Olomouc

(Andata 16esimi Cev Volleyball Cup 2020, gara compresa in abbonamento)

Domenica 08/12 ore 17.00

Unet e-work Busto A. – èpiù Pomì Casalmaggiore

(10a giornata di andata campionato)

Domenica 22/12 ore 17.00

Unet e-work Busto A. – Lardini Filottrano

(12a giornata di andata campionato)

Attiva per tutte le partite la promozione società sportive: solo per gruppi superiori a 15 unità, solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall’inizio dell’evento: biglietti a soli 4 euro cad. (settore secondo anello).

Questo il programma completo della settimana biancorossa:

Lunedì 25/11
Libero
Martedì 26/11
9.30/12.00 pesi
16.30/19.00 palla
@Palayamamay
Mercoledì 27/11
9.30/12.00 palla
16.30/19.00 palla
@Palayamamay
Giovedì 28/11
15.30/18.30 pesi + palla
@Palayamamay
Venerdì 29/11
9.30/12.30 pesi
17.00/19.30 palla
@Cislago
Sabato 30/11
10.45 video
11.30/13.30 palla
@Centro Pavesi Milano
Domenica 1/12
17.00 Scandicci – UYBA

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Perugia, il presidente Bartoccini: “Mi aspetto un campionato di livello superiore rispetto al precedente”

A1 Femminile

Antonio Bartoccini è prima di tutto un presidente lavoratore, uno che sta tutti i giorni sul pezzo, diviso da numerosi impegni tra la sua attività nella Bartoccini Gioiellerie e l’impegno costante alla guida della Bartoccini MC Restauri Perugia. Un impegno che non affronta però da solo: accanto a lui ci sono sempre i Vicepresidenti Ciro Iacone e Gianluca Gargaglia e il title sponsor Francesco Covarelli, tutti attivi in prima linea per predisporre ogni aspetto societario in vista della nuova stagione, a partire dal rinnovo degli sponsor.

Una fase intensa che testimonia la volontà condivisa di garantire alla squadra le migliori condizioni per ripartire. Antonio Bartoccini ai microfoni della società si dice soddisfatto del gruppo costruito insieme al direttore sportivo Ambroglini e con l’avvallo del tecnico Andrea Giovi: “Abbiamo allestito una squadra molto esperta e completa, in tutti i ruoli ci sono valide alternative – afferma il numero uno delle Black Angels –. La speranza è che quest’anno si possa partire meglio, evitando le difficoltà iniziali della passata stagione”.

Il Presidente sottolinea come l’età media più alta e il bagaglio di esperienza delle giocatrici possano contribuire ad accorciare i tempi di amalgama, favorendo da subito una maggiore continuità di rendimento: “Credo che l’esperienza in più possa aiutarci a colmare quel gap che l’anno scorso ci ha penalizzato nella prima parte – spiega Bartoccini –. Mi aspetto un campionato di livello superiore rispetto al precedente”.

Un altro aspetto centrale resta il rapporto con il pubblico: “Contiamo che i nostri tifosi continuino a darci fiducia come hanno fatto la scorsa stagione. E speriamo che la squadra, attraverso i risultati, sappia portare ancora più persone al Pala Barton Energy. Stiamo facendo il possibile per mantenere prezzi accessibili, sicuramente inferiori rispetto a quello che mediamente la pallavolo italiana richiede. Vogliamo venire incontro alle famiglie e ai tifosi, perché la loro presenza è fondamentale”.

La costruzione di questa squadra, spiega Bartoccini, è stata un lavoro di squadra ma anche un piacere, condiviso con il Direttore Sportivo Ambroglini, Coach Andrea Giovi e gli altri dirigenti: “Abbiamo trovato giocatrici molto motivate che non si sono attaccate agli aspetti economici, ma hanno capito l’importanza dell’occasione. Le straniere avevano il desiderio di misurarsi col nostro campionato, mentre le italiane volevano riscattare una stagione sotto le aspettative. È stato più semplice trovare la quadra, e questo entusiasmo si è percepito da subito”.

Infine, il Presidente delle Black Angels individua nei due opposti Markovic e Williams i principali terminali offensivi da cui aspettarsi un contributo importante: “Sono atlete molto forti, che insieme possono dare quel peso in attacco che magari lo scorso anno è arrivato da Nemeth. Ma in generale credo che la squadra sia completa ed esperta e che questa volta ci siano tutti i presupposti per fare un passo avanti importante”.

Manca ancora poco più di un mese al raduno della squadra che segnerà di fatto l’inizio della nuova stagione, ma alla Bartoccini MC Restauri Perugia una cosa è chiara: non manca né il coraggio né l’ambizione. Con una società solida, una rosa rinnovata e un pubblico pronto a sostenere ogni schiacciata, il sogno di un’annata di crescita è più vivo che mai. E se l’impegno quotidiano di chi lavora dietro le quinte sarà ripagato, quest’anno potrà davvero essere una stagione ricca di soddisfazioni.

(fonte: Bartoccini MC Restauri Perugia)