La selezione nazionale Allievi al lavoro in agosto a Vigna di Valle

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una selezione nazionale Allievi maschile lavorerà nel periodo estivo a Vigna di Valle. Per circa un mese, due distinti gruppi si alleneranno sul campo del Centro Federale dell’Aeronautica Militare in riva al lago di Bracciano.

Su segnalazione del Direttore Tecnico del settore giovanile maschile Julio Velasco, un primo gruppo composto da 18 giovani atleti si allenerà agli ordini di Monica Cresta e del suo staff dal 10 al 22 agosto

Questo l’elenco dei convocati: Gabriele Mariani, Michele Didonato, Diego Marcetic, Nicolas Zamboni, Alessandro Bristot, Giacomo Lazzari, Gianluca Cremoni, Leonardo Michielon, Gabriele Sicco, Vittorio Broccatelli, Nicola Taddei, Gabriel Galiano, Francesco Barretta, Tommaso Barotto, Umberto Caporossi, Samnang Spagnolli, Giacomo Russo, Matteo Sacco (gli ultimi conque atleti proseguiranno il lavoro fino al 3 settembre).

Nel secondo gruppo, invece, saranno 13 i pallavolisti che scenderanno in campo dal 22 agosto al 3 settembre. I convocati del secondo gruppo sono: Luca Cavanna, Filippo Melonari, Lorenzo Magliano, Marco Fedrici, Germano Latella, Samuele Gariboldi, Alessandro Chinello, Marco Anno, Mattia Brienza, Pietro Bonisoli, Federico Cottignoli, Marco Valbusa, Nicola Agapitos. 

Come da prassi ormai acquisita lo staff e gli atleti, prima del raggiungimento della sede del ritiro, dovranno essere sottoposti al test sierologico per la ricerca di anticorpi del Covid-19 (IgM, IgG), il cui risultato verrà prontamente esaminato dal responsabile sanitario della FIPAV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Alessandro Giosa torna nella sua Taranto, sarà il secondo di coach Graziosi

A2 Maschile

La Prisma Taranto Volley, che non si chiamerà più Gioiella, annuncia l’ingresso di coach Alessandro Giosa nello staff tecnico per la stagione 2025/2026 con il ruolo di secondo allenatore al fianco di coach Gianluca Graziosi. Tarantino, classe 1977, Giosa torna a Taranto per una nuova ed entusiasmante avventura professionale, dopo aver guidato il Volley Club Grottaglie alla storica promozione in Serie A3. Un percorso che ha visto Giosa protagonista sia come giocatore negli ultimi quattro anni, che come allenatore poi, costruendo un ciclo vincente: una promozione in Serie B, una salvezza, due partecipazioni ai playoff per la Serie A e infine il grande salto di categoria conquistato nella stagione appena conclusa.

Dopo aver annunciato il ritiro dalla pallavolo giocata attraverso una toccante lettera, nella scorsa stagione ha ricoperto esclusivamente il ruolo di capo allenatore. Ora si unisce alla principale realtà pallavolistica della sua città per dare continuità al suo percorso da tecnico, portando in dote carisma, esperienza e una profonda conoscenza del gioco.

Il suo ritorno alla Prisma rappresenta anche un ritorno simbolico: proprio con i colori rossoblù Giosa ha vissuto da giocatore momenti importanti, militando sia in Serie A1 che in Serie A2.

“Sono molto emozionato e onorato di aver accettato l’incarico di secondo allenatore della Prisma Taranto Volley, una società che rappresenta per me luogo di crescita e di formazione non solo pallavolistica, ma anche personale".

"Sono cresciuto tra queste mura, ho imparato i valori dello sport e ho sviluppato la mia passione per la pallavolo. Ora, avere l’opportunità di lavorare per questa squadra verso nuovi traguardi è un sogno che diventa realtà".

"Il progetto ambizioso della società mi entusiasma e mi motiva a dare il massimo ogni giorno. Sono pronto a lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi e a contribuire alla crescita della squadra e della società".

"Desidero ringraziare la Prisma Taranto Volley per la fiducia che ha riposto in me e per avermi dato l’opportunità di tornare a casa e di fare parte di questa famiglia. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo professionale e condividere questa sfida con tutta la Città.”

(fonte: Prisma Taranto Volley)