Foto Pallavolo Aragona

La Seap Dalli Cardillo Aragona prepara il derby con la Rizzotti Design

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Seap Dalli Cardillo Aragona torna in palestra per preparare la prossima e impegnativa sfida di campionato. Senza un attimo di pausa, sabato prossimo 27 febbraio, capitan Moneta e compagne saranno di scena a Sant’Agata Li Battiati, nel catanese, per affrontare la Rizzotti Design Catania. Il derby siciliano è valido per la sesta giornata, la prima di ritorno, del campionato nazionale di Serie B1, girone E2. Il match inizierà alle 17 e sarà diretto dal primo arbitro Giovanni Rizzica di Lamezia Terme e dal secondo arbitro Martina Scavelli di Catanzaro.

Le biancazzurre sono reduci dalla vittoria casalinga al tie-break contro la Volley Reghion Reggio Calabria, mentre il sestetto catanese, sabato scorso, è stato sconfitto in casa dall’Akademia Sant’Anna Messina per 3 a zero. Le due formazioni sono appaiate in classifica a quota 8 punti, ma la Seap Dalli Cardillo Aragona deve ancora recuperare una gara sul campo dell’Amando Volley Santa Teresa di Riva. La partita di andata si concluse con il punteggio di 3-0 per la formazione di coach Massimo Dagioni.

La Rizzotti Design Catania ha finora ottenuto 3 vittorie e due sconfitte. Il sestetto di coach Marco Relato ha battuto in casa il Reggio Calabria per 3-1, l’Amando Volley per 3-2 ed in trasferta il Modica per 3-1. I set vinti sono 9 e quelli persi 10 con 408 punti realizzati e 425 subiti. Catania è un avversario ostico che non va sottovalutato: i punti di forza del sestetto etneo sono l’opposto Muzi, le schiacciatrici Messaggi e Oggioni e la centrale Monzio Compagnoni. Da tenere d’occhio anche l’altra centrale Agbortabi e la palleggiatrice Pezzotti. Nel ruolo di libero gioca Bonaccorso. La Rizzotti Design Catania può contare anche sul contributo della panchina ed in particolare di Minervini, De Luca e Conti.

L’allenatore della Seap Dalli Cardillo Aragona, Massimo Dagioni, invece, non potrà ancora disporre della palleggiatrice Martina Baruffi e della schiacciatrice Giorgia Silotto, entrambe reduci da infortuni e prossime al rientro in gruppo. La squadra aragonese si avvicinerà alla partita di sabato alternando specifici lavori in sala pesi al mattina ed esercizi tecnico – tattici al Palasport Pippo Nicosia di Agrigento nel pomeriggio. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Pallavolo Aragona.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI