FOTO di GIOVANNI PINI

La schiacciatrice Chiara Pinto arricchisce il roster del Barricalla CUS Torino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il BARRICALLA CUS TORINO VOLLEY per la stagione 2020/2021 in serie A2 si arricchisce del talento di Chiara Pinto.

Schiacciatrice, classe 1997, con spiccate propensioni offensive è cresciuta nelle giovanili della Foppapedretti Bergamo e sempre a Bergamo ha militato una stagione in B1, per poi passare nelle tre successive sempre in B1 a Trescore Balneario; nella passata stagione ha giocato in A2 nella Futura Volley Giovani Busto Arsizio.

A Torino si iscriverà alla laurea magistrale in Scienze Amministrative e Giuridiche delle Organizzazioni Pubbliche e Private, Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino. Chiara è appassionata di calcio ed è tifosa dell’Atalanta, in famiglia guardare la partita è una tradizione, e quando può, ama andare allo stadio con gli amici. Adora la musica, in particolare quella italiana di tutti i generi, è molto golosa e ama cucinare ogni tipo di dolce.

Queste le sue prime parole con la maglia del Centro Universitario Sportivo torinese: “Sarà sicuramente una nuova esperienza stimolante da tutti i punti di vista. Riuscire a combinare la carriera universitaria con quella sportiva di alto livello non sarà sicuramente facile, ma so che per la società è il primo obiettivo, infatti al CUS Torino ho trovato un ambiente molto preparato e attento su questo aspetto. Ho sempre affrontato il CUS da avversaria, prima in B1 e l’anno scorso in A2, e devo dire che mi hanno sempre fatto un’ottima impressione come società a livello organizzativo, sia fuori che dentro al campo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura lontana dalla mia Bergamo ma vicina alla mia passione più grande, la pallavolo“.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI