La Saugella Monza prosegue il lavoro: Ortolani e Buijs arrivate in Brianza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

A tre giorni dall’esordio nel 74°campionato italiano di pallavolo femminile targato Samsung, inizia finalmente a completarsi il roster della Saugella Monza.

Con l’arrivo dell’opposto Serena Ortolani e della schiacciatrice Anne Buijs questa mattina alla Candy Arena di Monza, le uniche assenti nella formazione monzese sono le statunitensi Rachael Adams e Micha Hancock (entrambe saranno da domani al lavoro con la squadra).

Per il tecnico Miguel Angel Falasca, dunque, si riducono le caselle vuote all’interno della squadra. Ortolani ha iniziato già questa mattina ad allenarsi, mentre Buijs, dopo le visite mediche, sosterrà oggi pomeriggio la prima seduta in palestra.

Entrambe reduci dal Mondiale, le giocatrici monzesi sono pronte a tuffarsi nella nuova avventura nel campionato italiano: oer Ortolani sarà la seconda stagione consecutiva in maglia Saugella, la sedicesima nella massima serie, per Buijs la prima in Brianza, la seconda in Serie A1.

LE DICHIARAZIONI – VIDEO https://youtu.be/dQqSVdDQYiw
“Sono felice di essere di nuovo qui a Monza, in quella che è stata la mia casa nell’ultima stagione, e di ritrovare le mie compagne dopo un’estate lunghissimaha dichiarato Ortolani -. Ora sarà importante trovare la palla giusta, le posizioni giuste. Domenica abbiamo un avversario giovane ma pieno di talento. Non dovremo sottovalutare il Club Italia”.

“La prima impressione è ottima ha commentato Buijs -. Non ero mai venuta qui e mi sembra tutto molto organizzato. Le mie compagne si stanno allenando ed io non vedo l’ora di iniziare a farlo con loro. In questo momento dovremo essere brave a recuperare e trovare, in breve tempo, le giuste misure con la squadra. Per me è tutto nuovo, anche se con alcune compagne ho già giocato. Sono sicura, però, che tutto andrà per il meglio”.

GLI ALLENAMENTI DAL 22 AL 28 OTTOBRE
Lunedì 22 Ottobre
Libero
Martedì 23 Ottobre
Ore 9.00 – 11.15 Pesi/Allenamento tecnico
Ore 16.00 – 18.00 Allenamento tecnico
Mercoledì 24 Ottobre
Ore 11.00 – 13.30 Allenamento tecnico
Giovedì 25 Ottobre
Ore 11.00 – 13.15 Pesi/Allenamento tecnico
Ore 18.00 – 20.00 Allenamento tecnico
Venerdì 26 Ottobre
Ore 10.30 – 13.00 Allenamento tecnico
Ore 20.15 Vero Volley Day 2018
Sabato 27 Ottobre
Ore 11.00 – 13.00 Allenamento tecnico
Domenica 28 Ottobre
Ore 9.00 – 10.30 Rifinitura Saugella
Ore 17.00 Saugella Monza – Club Italia Crai 1a giornata di andata Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2018/2019

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI