La Saugella Monza ospita la Leningradka per un allenamento congiunto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Primo test-match di questa settima settimana di preparazione per la Saugella Monza di Massimo Dagioni. Le monzesi, pronte ad iniziare questo penultimo blocco di lavoro prima dell’inizio del campionato, fissato domenica prossima al PalaVerde di Villorba contro Conegliano, testano le loro condizioni incontrando la Leningradka di San Pietroburgo, formazione della massima categoria russa, in un allenamento congiuntoDomani, mercoledì 2 ottobre, alle ore 17.00, le monzesi saranno di scena sul campo del Pala Allende di Cinisello Balsamo (ingresso gratuito aperto al pubblico), quello che sarà uno degli impianti di gioco della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley durante il periodo di lontananza dalla Candy Arena.

Intanto questo pomeriggio Ortolani e compagne sono tornate al lavoro, dopo la giornata di riposo osservata ieri, con una seduta di pesi e alternata alla tecnica. Dopo il test-match di domani con le russe, la Saugella Monza sosterrà due doppie sedute, giovedì e venerdì, per arrivare pronta all’appuntamento del weekend, ovvero il Memorial Giampaolo Ferrari, con Novara, Busto Arsizio e Bergamo.

Floortje Meijners (schiacciatrice Saugella Monza): “E’ un momento in cui abbiamo la possibilità di giocare amichevoli e tornei per conoscerci ancora meglio e migliorare le cose che in allenamento non possono essere provate, come il ritmo e la reazione nei momenti di difficoltà. Ci sentiamo bene e in campo riusciamo ad esprimerci da squadra. Fisicamente stiamo ancora spingendo tanto sia in sala pesi e questo, al momento, non ci permette di essere brillanti. Sono sicura però che il lavoro pagherà e tra qualche mese beneficeremo di questo intenso programma di allenamento. Come mi sento? Felice. Questo gruppo è molto unito e ci troviamo bene. Siamo tutte brave ragazze che, insieme allo staff, vanno nella stessa direzione per un obiettivo comune. C’è una bella atmosfera e spero che rimanga per tutta la stagione”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI