Foto Vero Volley Monza

La Saugella Monza l’anno prossimo sarà impegnata in Champions League

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ogni anno sempre più in alto. Per la Saugella Monza la graduale crescita verso il top, stagione dopo stagione, è condita da una smisurata voglia di stupire e puntare a migliorarsi. E anche questa volta il club monzese ce l’ha fatta, perchè nonostante l’amarezza per la sconfitta subita in Gara 2 della Semifinale Scudetto della Serie A1 femminile 2020-2021 contro la Igor Gorgonzola Novara e la conseguente chiusura dell’annata sportiva, per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley è già tempo di preparare un futuro completamente nuovo e sempre più bello.

Al terzo posto in stagione regolare (miglior piazzamento di sempre nella massima serie), alla prestigiosa conquista della CEV Cup 2021, secondo titolo europeo per le rosablù dopo quello della Challenge Cup 2019, alla partecipazione alla terza Final Four di Coppa Italia, Monza aggiunge, tra i target centrati, un’altra importante novità: il pass per la Champions League 2022.

Con Conegliano che ha chiuso prima in regular season, archiviando automaticamente il discorso qualificazione alla Champions League, ed è ora in Finale Scudetto (altro modo di prenotarsi per la prima coppa europea) contro Novara, le venete hanno lasciato libero un pass che prenderanno le monzesi, dato che sono arrivate proprio dietro le piemontesi in regular season. Un altro passo in avanti quindi per il Consorzio monzese, che la prossima stagione potrà vantare, come nel 2019, due squadre in Europa, con la Vero Volley Monza nella CEV Cup e la Saugella tra le regine del continente.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI