Foto Vero Volley Monza

La Saugella Monza attende Brescia per l’ultima gara casalinga

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ultimo match casalingo della stagione regolare della Serie A1 femminile 2020-2021 per la Saugella Monza. Già sicure del terzo posto in graduatoria, miglior piazzamento di sempre per le rosablù nella massima categoria, Heyrman e compagne affrontano domani, sabato 27 febbraio, alle ore 17.00 (diretta LVF TV), all’Arena di Monza, la Banca Valsabbina Millenium Brescia per la tredicesima e ultima giornata di ritorno.

Reduce dalla vittoria ottenuta contro il TENT Obrenovac mercoledì pomeriggio nella semifinale di andata della CEV Cup 2021 in tre set e prima ancora dal successo centrato in Umbria contro Perugia 3-1, grazie alle giocate delle scatenate Orthmann e Van Hecke, Monza vuole dare continuità al buon momento per chiudere inoltre il suo cammino tra le mura amiche con l’undicesimo successo su dodici uscite (unica sconfitta contro Conegliano 3-0). Un sorriso garantirebbe inoltre fiducia e morale alto in vista di una settimana, la prossima, che vedrà la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley impegnata prima in Serbia e successivamente a Scandicci per il recupero della nona giornata di ritorno.

A fare visita alla Saugella ci sarà però una Banca Valsabbina Millenium Brescia che ha bisogno di vincere per la prima volta in Brianza, sperando che Perugia non faccia lo stesso contro Firenze, per rimanere nella massima categoria. Fanalino di coda della classifica, con due punti in meno della squadra umbra allenata da Mazzanti, le ragazze di Stefano Micoli, subentrato in corsa all’esonerato Enrico Mazzola, hanno conquistato quattro punti nelle ultime due uscite, vincendo 3-1 a Casalmaggiore e perdendo per 3-2 contro Scandicci. All’andata vinse Monza, forte di una prova monstre al servizio (12 ace di squadra) impreziosita dalla giornata di grazia di Hanna Orthmann (7 battute vincenti personali).

Marco Gaspari:Avremo di fronte a noi un avversario che è affamato di punti, visto che è a due lunghezze da Perugia con due gare rimaste e punta a salvarsi. Per noi è un test importante, utile a tenere il ritmo alto, spingere sui fondamentali che vogliamo migliorare e cercare di portare a casa la vittoria. Dal punto di vista emotivo preparare ogni gara è semplice, perché la nostra squadra ha sempre fame di vittoria. Ora si apre un periodo in cui ci sono tante competizioni concentrate: il termine della stagione regolare, la gara di ritorno della CEV Cup, poi la Coppa Italia e successivamente i Play Off Scudetto. Un momento del genere si affronta gestendo bene i carichi, il riposo, ed eventualmente un turn-over, specialmente in questo finale dove si gioca ogni tre giorni“.

I precedenti sono 4, tutti in Serie A1 e tutti chiusi con il successo di Monza. L’unica ex della gara è Anna Nicoletti, a Monza nel 2016-2017.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI