La Samsung Volley Cup di A1 Femminile agli sgoccioli. Ultimo turno decisivo per la griglia dei playoff. Champions al via le semifinali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

“Impazza” la corsa ai playoff scudetto. Con una giornata ancora da giocare nella massima serie femminile, sarà decisivo l’ultimo turno di campionato che si disputerà sabato 30 marzo alle ore 20.30 (tutte in contemporanea).

Ai PlayOff Scudetto si qualificano le prime 8 classificate al termine della Regular Season. I quarti di finale (1^ vs 8^, 4^ vs 5^, 2^ vs 7^, 3^ vs 6^) si disputeranno al meglio delle tre gare, con Gara-1 sul campo della peggiore classificata e Gara-2 e l’eventuale spareggio sul campo della squadra meglio classificata.

Le semifinali, con accoppiamenti da tabellone, si disputeranno al meglio delle cinque gare con Gara-1 e l’eventuale Gara-4 in casa della peggiore classificata e Gara-2, Gara-3 e l’eventuale Gara-5 sul campo della squadra meglio classificata.

La finale si disputerà anch’essa al meglio delle cinque gare, con Gara-1 e l’eventuale Gara-4 sul campo della peggiore classificata e Gara-2, Gara-3 e l’eventuale Gara-5 sul campo della squadra meglio classificata.

Quarti di Finale:
Gara 1 – sabato 6 e domenica 7 aprile
Gara 2 – sabato 13 aprile
Ev. Gara 3 – lunedì 15 aprile

Semifinali:
Gara 1 – giovedì 18 e venerdì 19 aprile
Gara 2 – sabato 20 e domenica 21 aprile
Gara 3 – lunedì 22 e martedì 23 aprile
Ev. Gara 4 – giovedì 25 e venerdì 26 aprile
Ev. Gara 5 – sabato 27 e domenica 28 aprile

Finale:
Gara 1 – mercoledì 1 maggio
Gara 2 – sabato 4 maggio
Gara 3 – lunedì 6 maggio
Ev. Gara 4 – giovedì 9 maggio
Ev. Gara 5 – domenica 12 maggio

In contemporanea l’Imoco Volley Conegliano e l’Igor Gorgonzola Novara durante i quarti di finale dei playoff scudetto, dovranno scendere in campo anche per il doppio turno delle semifinali di Champions League.

Le pantere di Santarelli giocheranno la gara di andata in casa martedì 2 aprile alle ore 20.30 contro il Fenerbahce Opet Istanbul, con la partita di ritorno in programma sette giorni dopo (09/04) in Turchia alle ore 17.00 italiane.

Le azzurre di Barbolini invece giocheranno il primo match in Turchia giovedì 4 aprile alle ore 17.00 italiane contro il VakifBank Istanbul. La partita di ritorno si giocherà al PalaIgor mercoledì 10 aprile alle ore 20.30.

Le due squadre che passeranno il turno si affronteranno nella finale secca di Berlino, sabato 18 maggio.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI