La Romania di Luciano Pedullà vince la European Silver League femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Con una strepitosa rimonta la Romania ribalta il risultato della finale di andata contro la Slovenia e vince la European Silver League femminile. La nazionale allenata dal CT italiano Luciano Pedullà, sconfitta per 1-3 dalle slovene all’andata, pareggia i conti sul campo amico di Alexandria con un netto 3-0 (25-22, 25-14, 25-17). Il Golden Set di spareggio è quello più combattuto: la Slovenia passa avanti 5-8 ma la Romania non demorde, pareggia sul 10-10 e si porta a casa la vittoria (15-12).

Per le rumene la top scorer è l’opposto Daniela Budai-Ungureanu con 21 punti, ma decisivo è anche l’apporto di Ariana Cristina Pirv, la nipote della campionessa per anni protagonista del campionato italiano. Come MVP della finale è stata premiata la palleggiatrice Daniela Balintoni.

E’ stata una delle nostre migliori partite in questa Silver League” ha detto a fine gara Pedullà: la sua nazionale, oltre a vincere il torneo, si è assicurata un posto nella prossima edizione della Golden League. E la Romania può sperare in una spettacolare doppietta: domenica 30 giugno sempre ad Alexandria si giocherà la gara di ritorno della finale maschile contro la Grecia. All’andata i rumeni si sono imposti per 3-2.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI