foto LVF

Prosecco Doc Imoco Conegliano pronta alla partenza per il Mondiale. Santarelli: “Non sarà facile”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Prosecco Doc Imoco Conegliano parte lunedì per la Turchia, dove ad Antalya si giocherà l’edizione 2022/23 del Mondiale per Club. Coach Santarelli, dopo un inizio di stagione con 12 vittorie in 13 incontri ufficiali, presenta il suo team al meglio per le sfide contro le corazzate del volley mondiale in una settimana intensa dove non mancherà lo spettacolo per i tifosi italiani che potranno seguire le dirette dei match su Sky Sport e Volleyballworld Tv. 

Lunedì la squadra parte per Antalya dove in serata svolgerà il primo allenamento nel palasport Antalya Sports Hall (10.000 posti, già annunciato il tutto esaurito) sede di gara. Martedì allenamento in tarda mattinata, con le partite in programma da mercoledì, con Conegliano che scenderà in campo giovedì contro le campionesse del Sudamerica del Dentil Praia

Queste le parole dell’allenatore in vista del torneo: “Sicuramente il livello è molto alto, molto più che con le nazionali, e dovremo partire subito a mille dato il livello altissimo del girone. Il Praia gioca una pallavolo molto rapida e veloce, con l’aggiunta di attaccanti di palla alta, mentre l’Eczacibasi è un’altra squadra molto forte ed organizzata, costruita per portare a casa quel titolo che le manca da tanti anni“.

Noi proveremo a dare il massimo – continua la guida tecnica –. Non sarà, però, affatto facile anche perché ci saranno tante partite nel giro di pochi giorni. Tenteremo di fare del nostro meglio nel girone, per poi pensare alle gare dirette solo in un secondo momento. La sfida è molto affascinante e noi dobbiamo e vogliamo fare il massimo“.

Ho avuto la fortuna di allenare le migliori giocatrici del mondo – chiosa – e di questo sono contento. Le migliori è giusto che giochino le competizioni più importanti“.

A ruota sono seguite anche le dichiarazioni di una delle protagoniste, l’opposta Isabelle Haak: “Sono molto carica in vista di questo Mondiale e so che lo giocheremo da protagoniste. Faremo di tutto per portarlo a casa, ci siamo impegnate molto in questi mesi in questo senso. Dato il livello altissimo del torneo non ci aspettiamo sicuramente delle partite facili, ma noi siamo pronte per affrontare chiunque“.

Sono contenta di tornare in Turchia – chiosa l’attaccante –, luogo dove avevo molti tifosi al mio fianco. Sarà bello rivedere anche le mie vecchie compagne del Vakif, che spero di poter affrontare in finale“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI