La professoressa Francesca Vitali incontra i genitori dei giovani della Nbv Verona

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Nbv Verona
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Formazione e approfondimento a distanza, per tornare in campo preparati anche dal punto di vista motivazionale. Dopo il primo incontro a dicembre, il settore giovanile gialloblù, grazie alla collaborazione con il CUS Verona e con la responsabile della sezione volley, dott.ssa Carlotta Chiari, ha continuato un percorso insieme alla professoressa e ricercatrice Francesca Vitali.

Al centro, sempre il tema della motivazione, toccato per la prima volta nell’incontro con allenatori e staff, e ora ripreso nel secondo incontro, svolto sempre attraverso la piattaforma Zoom, dedicato ai genitori. “Educare con lo sport e sostenere la motivazione dei giovani atleti: il ruolo dei genitori” il titolo dell’appuntamento svolto lo scorso 30 gennaio. A cui è seguito un terzo incontro, stavolta dedicato a tecnici e dirigenti, intitolato “Gestire al meglio il rapporto fra società sportiva, allenatori e genitori”.
Adesione elevata ed entusiasta per tutti gli incontri; lo “spazio alle competenze” fortemente voluto dal direttore tecnico Bruno Bagnoli continua.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.