La Prisma Taranto chiude il roster con Marcello Di Felice

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Prisma Taranto
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La campagna acquisti della Prisma Taranto si chiude con Marcello Di Felice: l’opposto, 199 cm di altezza, è l’ultimo tassello del club ionico che si appresta a disputare il campionato di Serie A2 Maschile Credem Banca.

Nato il 10 maggio 1993, l’atleta nativo di Sant’Omero inizia il suo percorso pallavolistico nella stagione 2009-10 quando, con la RPA Perugia, da palleggiatore, disputa il campionato di Serie C, dopo aver militato anche nelle giovanili del club. Il trasferimento a Catania, in Serie D, permette al giocatore abruzzese di effettuare il primo salto in B2, categoria in cui milita vestendo le maglie di Lauria e Vibo Valentia, per poi approdare in B1 col Tuscania Volley.

Nel campionato 2014-15, col club laziale, conquista la promozione in Serie A2, disputando il suo primo anno da opposto grazie alle intuizioni dei tecnici Paolo Tofoli e Fabrizio Grezio. L’esperienza nella seconda categoria dura, però, solo un anno: Di Felice si trasferisce, nel 2015/16, prima a Cosenza, poi ad Orvieto. Nelle ultime stagioni, milita con Ottaviano (2016-2018) e Tricase, prima del trasferimento a Civita Castellana, dove ha disputato l’ultimo campionato.

La squadra è formata per ambire a qualcosa di importante: è stato creato un roster di alto livello e che punterà alla vittoria del campionato. Volevo concedermi, anche, un’opportunità che non sono riuscito a concedermi negli ultimi anni – afferma il neo acquisto della Prisma Volley –. Disputare un campionato di Serie A2, da protagonisti, non capita tutti i giorni: per questo motivo devo ringraziare anche i presidenti Bongiovanni e Zelatore perché hanno creduto in me“.

Dopo ben sei stagioni, Di Felice tornerà a disputare il torneo di Serie A2: “Mi aspetto un bel campionato: anche le altre squadre stanno costruendo dei roster importanti. Ho constatato che la società è molto ambiziosa: abbiamo tutte le carte in regola per poterci togliere delle belle soddisfazioni. Avrò la possibilità di allenarmi con giocatori stratosferici come Parodi, Coscione e Padura Diaz: uno stimolo in più per dare il massimo in ogni allenamento. Ho un’occasione importante: li ho sempre visti dagli spalti del palazzetto ma, ora, avrò modo di confrontarmi e fare tesoro dei loro consigli per poter crescere ancora. Sono molto carico e motivato per questa nuova avventura, non vedo l’ora di cominciare“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Lupi Siena riparte dalla conferma di Luigi Randazzo: “L’obiettivo è tornare in Superlega”

Volley Mercato

Lo schiacciatore Luigi Randazzo rimarrà alla Emma Villas Codyeco Lupi Siena per la prossima stagione sportiva. Lo schiacciatore aveva firmato lo scorso anno un contratto biennale e farà ancora parte del sodalizio toscano.

Randazzo è stato tra i protagonisti della cavalcata della scorsa stagione sportiva, conclusa con le semifinali playoff in serie A2. Sono stati 457 i punti totali realizzati nel passato torneo dallo schiacciatore della compagine toscana, uno dei leader di un gruppo che ha vissuto un’esaltante seconda parte di stagione.

Sarà per lo schiacciatore nato a Catania nel 1994 la seconda annata in serie A2 dopo la bellezza di tredici campionati vissuti in Superlega. Stagioni importanti, nel corso delle quali Randazzo ha vestito anche la maglia azzurra della Nazionale italiana con cui, tra le altre cose, ha vinto una medaglia di bronzo alla World League.

“Sono molto felice di rimanere – commenta lo schiacciatore del team toscano. – Credo che la prossima stagione sarà molto competitiva, ci saranno tanti team che inizieranno il campionato con obiettivi importanti e ambiziosi e anche noi certamente vorremo dire la nostra. Da quando lo scorso anno accettai l’offerta di Siena l’obiettivo che mi sono posto continua a essere quello di vincere il campionato di serie A2 e tornare in Superlega”.

Prosegue Luigi Randazzo: “Ho incontrato il nostro nuovo coach, Francesco Petrella. Condivido il suo progetto e sono entusiasta di lavorare con lui. La serie A2 è un torneo che sembra ogni anno sempre più difficile. Molte società effettuano investimenti importanti, arrivano tanti giocatori forti e da ciò deriva il fatto che il campionato diventa sempre più interessante e stimolante”.

L’estate è anche tempo di bilanci rispetto a quanto avvenuto e vissuto nei mesi scorsi quando la squadra, dopo una grande rimonta nella seconda parte della stagione, è arrivata fino alle semifinali playoff, dove è stata sconfitta da Brescia, e non è riuscita poi ad andare oltre i quarti di finale della Coppa Italia perdendo contro Prata di Pordenone.

“Ci è mancato poco per arrivare in Superlega – sono le parole di Randazzo. – E’ stato un peccato uscire in semifinale. Avevamo iniziato la stagione non benissimo, ma settimana dopo settimana siamo cresciuti e abbiamo trovato continuità conquistando tante vittorie. Poi siamo arrivati alla serie di semifinale playoff contro Brescia e siamo usciti sconfitti. Avevamo fatto un buonissimo percorso e forse ci meritavamo di arrivare in finale. Ripartiamo da quei momenti, con la voglia di vivere una grande stagione”.

(fonte: Emma Villas Codyeco Lupi Siena)