La prima volta di Lorenzetti a Perugia: “Stavolta l’allenatore conta pochissimo” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Lega Pallavolo Serie A
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Generalmente non è uno di poche parole Angelo Lorenzetti, ma quando vuole non ha certo problemi a sintetizzare. L’allenatore della Sir Susa Vim Perugia ha iniziato la stagione 2023-2024 così come aveva concluso la precedente con l’Itas Trentino, cioè alzando un trofeo: in questo caso la Del Monte Supercoppa vinta in rimonta a Biella. Ma se gli si chiede di commentare questa “coincidenza” si limita a dire: “È una cosa che succede spesso in Supercoppa, gli allenatori contano poco, e in questa pochissimo“. Ancora più lapidario il coach degli umbri quando si parla della vittoria corale della sua squadra: “È una vittoria e basta. Se cominciamo ad attaccarci tante paroline dopo, ci facciamo male!“.

Sulla partita, invece, Lorenzetti commenta: “È chiaro che sotto di due set non era facile. Sapevamo che c’era una parte di pallavolo che stavamo facendo molto peggio di loro, ma sul resto eravamo alla pari, se non sopra, altrimenti non saremmo finiti così vicini. Quindi, insomma, non li conosco ancora così bene per dire che ci credevo, ma sicuramente ci speravo“.

Nell’intervista all’ufficio stampa della società l’allenatore ha poi aggiunto: “Questo torneo ci dice solo che i ragazzi sono stati più bravi degli altri in questi due giorni, aiutati anche dal ‘fattore C’; ma come per ogni manifestazione rimane lì, ha un valore relativo, non assoluto in vista delle prossime. La vittoria è un bel deodorante, dà un bel profumo, bisogna capire se sotto c’è del cattivo odore, qualcosa da migliorare. Spero comunque che questo successo sciolga un po’ i ragazzi, perché qualche giocatore ha ancora sulle spalle la ‘scimmia’ dall’anno scorso e non è così facile farla andare via“.

di Eugenio Peralta

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Arriva l’ufficialità: Kashauna Williams è la nuova opposta della Bartoccini MC Restauri Perugia

Volley Mercato

Come avevamo anticipato, ora è arrivata l'ufficialità dell'arrivo maglia Black Angels della statunitense Kashauna Williams. L'opposta di talento andrà a rinforzare il reparto offensivo della Bartoccini MC Restauri Perugia per la stagione di A1 2025-2026.

Williams, classe 1999, alta 186 cm e originaria della California, precisamente di Los Angeles, porta con sé un curriculum importante ma soprattutto internazionale: dopo aver brillato nei college di Long Beach State University e Penn State University, è stata protagonista nei campionati professionistici di Porto Rico (con il Criollas de Caguas), Indonesia (Jakarta BIN), Grecia (PAOK) e, nell’ultima stagione, Giappone (Blue Cats Ishikawa Kahoku), distinguendosi ovunque per efficienza, esplosività e una grande presenza a rete.

In Grecia è risultata seconda miglior realizzatrice del campionato, confermando un impatto offensivo di altissimo livello. Le sue qualità sono evidenti anche nel palmares: tra i tanti riconoscimenti spiccano le nomine AVCA All-American, First Team All-Big Ten, Best Spiker nella Big West, oltre alla convocazione nella USA Collegiate National Team e nella USA Volleyball High Performance Team. Ecco le sue prime parole da nuova giocatrice della Bartoccini MC Restauri Perugia:

"Sono entusiasta di unirmi alla Bartoccini MC Restauri Perugia per la prossima stagione – afferma con gioia Kashauna Williams –. Ho cercato molte informazioni prima di scegliere questo club e non sono rimasta per nulla delusa da ciò che ho visto. La squadra ha una chiara impronta e credo molto nella direzione che sta prendendo. Volevo assolutamente far parte di qualcosa che si sta strutturando verso qualcosa di grande. Non vedo l'ora di crescere, imparare e competere al fianco e contro grandi giocatrici. C'è sempre spazio per crescere: anche i più grandi imparano ogni giorno".

Dotata di grande potenza fisica e atletismo, Williams si racconta così come pallavolista: "Ho iniziato giocando come schiacciatrice laterale e poi sono passata al ruolo di opposto, ed è anche per questo che attacco con sicurezza da entrambi i lati del campo. Le mie caratteristiche? Sono stata riconosciuta per la mia elevata efficienza e per qualità distintive come l'estensione, la verticalità e l'atletismo esplosivo. Ciò che mi distingue è la potenza, l'intensità e l'energia che metto in campo, ma alla fine è qualcosa che va sempre dimostrato e confermato partita dopo partita ed è esattamente quello che intendo fare. Non vedo l'ora di iniziare e rappresentare questo club ai massimi livelli. Forza Perugia".

(fonte: Kashauna Williams)