Videx Grottazzolina

La prima uscita stagionale sorride al CCS Montegiorgio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Seppur per un allenamento congiunto, quella che sia è svolta venerdì scorso alle ore 20:30 a Fermo è stata la prima vera uscita stagionale della CCS Montegiorgio, che sta proseguendo la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie C.

I ragazzi di coach Fiori sono arrivati a Fermo per provare in campo le piccole sicurezze create negli allenamenti e, seppur contro una compagine di categoria inferiore ( i ragazzi della Don Celso Fermo disputeranno il Campionato di Serie D regionale), si è trattato di un test buono per toccare con mano il livello della squadra.

La formazione capitanata dall’opposto Ricci, con al palleggio il “solito” Scorpecci, ha visto subito in campo i nuovi arrivi costituiti dallo schiacciatore Storani, il centrale Ferracuti e il libero Tofoni, in un primo set caratterizzato da alcuni “errori accademici” di troppo. Complice una formazione di casa più rodata, la CCS Montegiorgio è stata sempre costretta ad inseguire per poi, comunque, riuscire ad assestare il colpo giusto nel finale vincendo il set.

Nel secondo parziale, sviluppatosi sulla falsa riga del primo, il risultato è pressoché analogo.

Terzo e quarto set vedono invece i rispettivi coach operare i primi cambi per dar modo a tutti di assaggiare il campo e abbandonare un po’ di inevitabile ruggine residua; il risultato finale vede comunque i rossoblu portare a casa il confronto per 3-1.

In analisi finale, quello di venerdi si è rilevato sicuramente un buon test, considerando la lunga pausa senza partite a cui i ragazzi sono stati sottoposti dal Marzo scorso e le assenze precauzionali del centrale Cappelletti e dello schiacciatore Mercuri, fermi per fastidi fisici.

Ora si torna in palestra per analizzare i set giocati e continuare il percorso di crescita iniziato, per poi essere pronti il 14 Novembre data di inizio campionato.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI