Foto: Roma Volley Club

La prima settimana del Roma Volley Club: soddisfazione e voglia di fare

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si è conclusa la prima settimana di lavoro per l’ Acqua & Sapone Roma Volley Club agli ordini del capo allenatore Luca Cristofani e di tutto lo staff tecnico presso il PalaFord di Roma. Un inizio a ranghi ridotti con quattro dodicesimi della squadra impegnato al raduno della nazionale U.19 in preparazione dei Campionati Europei di categoria.Un ritorno in palestra, dopo una lunga sosta forzata, quanto mai desiderato dalle atlete. Fabio Poli, il nuovo preparatore atletico, e lo staff tecnico della RVC hanno posto particolare attenzione al lavoro di riattivazione fisica e potenziamento muscolare. Le sessioni di allenamento hanno anche permesso di iniziare un primo approccio ai sincronismi di gioco e consentito alle atlete di ritrovare la familiarità con la palla.

Alessia Arciprete, la prima giocatrice confermata in maglia giallorossa dalla scorsa stagione, ha così commentato il ritorno in palestra: “Non vedevo l’ora di ricominciare a lavorare con Luca Cristofani e con le nuove compagne. Sono molto positiva, dopo 4 mesi si è abbastanza arrugginiti, ma con il lavoro tecnico dello staff e quello in sala pesi, con Fabio Poli, ci sono miglioramenti ad ogni seduta. Luca, con il suo piano allenamenti andrà sempre in crescendo, mi fido molto del suo lavoro. Già questa prima settimana ho visto molta voglia di fare da parte di tutte, non poteva essere altrimenti, siamo tutte carichissime e non vediamo l’ora di passare agli step successivi.”

Sofia Rebora, neo giocatrice arrivata da Mondovì, si è detta a sua volta molto soddisfatta: “Il ritornare in palestra dopo così tanti mesi di stop è stata una bellissima sensazione, molto emozionante. Toccare la palla è stato qualcosa di surreale, specialmente vedendo i primi palleggi” ride. “Abbiamo iniziato un lavoro molto graduale, alternando sedute di sola palla a sedute anche con il preparatore. Le mie prime impressioni sono molto positive, mi piace l’ambiente che si sta creando. Stiamo crescendo piano piano, di passo in passo, ed è una cosa molto positiva. Ora manca solo l’arrivo delle “piccole” nazionali e sono sicura che quando saremo al completo ci sarà da divertirsi in palestra.”

Infine Ilaria Charlie Spirito, così ha vissuto la sua prima settimana da giocatrice della squadra di Roma: “Non è stato semplice riprendere i ritmi degli allenamenti, ma la voglia di ricominciare era tantissima quindi la fatica è passata in secondo piano. Mi sto trovando molto bene con le mie nuove compagne e con tutto lo staff tecnico che ci fa lavorare molto, ma con criterio e molta consapevolezza del lavoro che ci propone. Sono davvero soddisfatta di questa prima settimana e non vedo l’ora di ricominciare a lavorare lunedì.”

Da lunedì il gruppo affronterà la seconda settimana di preparazione presso l’impianto del Volleyrò Casal de’ Pazzi che ospiterà la prima squadra dell’ Acqua & Sapone Roma Volley Club patecipante al Campionato Italiano di serie A2 Femminile fino a fine agosto.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI