Asd Clementina 2020 Volley

La presentazione di quattro giocatrici della Clementina 2020 Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Continua a ritmi sostenuti la presentazione delle giocatrici della Clementina 2020 Volley in vista dell’avvio della stagione 2020/2021.

Si parte da Eleonora Fastellini. Volto nuovo dalle nostre parti, ma conosciutissima nell’ambiente della pallavolo grazie ad una carriera che l’ha vista protagonista in campionati di serie A e B, da Mercato San Severino a Perugia, da Soverato ad Orvieto e San Giustino, fino alla promozione in A1 ancora con Perugia.

Nata ad Assisi nel 1986, è alta 181 cm e gioca da schiacciatrice/opposta.

Eleonora non vede l’ora di riprendere dopo un anno di stop, dovuto a motivi di lavoro, con rinnovata energia e voglia di lavorare in palestra.

Dice: “Non sono mai stata ferma, grazie all’amicizia che mi lega con la società di Perugia, ma il confronto sul campo mi manca da troppo tempo ed io vivo di agonismo.

Conosco da tanto tempo l’allenatore Luca Secchi, che mi ha voluto e sono molto felice di far parte di questa nuova avventura e di questo nuovo progetto.

Spero che la mia esperienza porti un buon contributo al gruppo, perché credo che siano gli obiettivi comuni a fare la vera forza di una squadra.”

Il secondo annuncio riguarda la conferma di Giulia Cardoni. Viene da Agugliano, alta 180 cm, classe 2000 ed il suo ruolo è quello di centrale.

Espressione della buona scuola marchigiana di pallavolo, Giulia inizia la sua storia pallavolistica nella Tris Volley di Agugliano per poi trasferirsi nel capoluogo alla Conero.

L’anno successivo è a Gabicce con Moretti, poi a Civitanova con Paniconi e di nuovo con Moretti a Trento. Un’altra esperienza a Lecco per poi tornare nella sua terra, l’anno scorso, a Castelbellino.

Ho deciso di rimanere perché mi sono trovata molto bene, sia con la società, che con le compagne ed il pubblico. Ho parlato con il nuovo allenatore, di cui ho sentito un gran bene e mi ha messo molta tranquillità, fondamentale per affrontare una stagione che si prospetta molto intensa. Il gruppo è ottimo e le prospettive per fare bene ci sono tutte.”

Si prosegue con Eleonora Bruno, uno dei “colpi grossi” del mercato della Clementina 2020 Volley, ibero d’esperienza e di grande livello.

Nata nel 1994, 180 cm di altezza, originaria di Pontedera Pisa.

La carriera di Eleonora Bruno inizia nel 2006, giocando nelle giovanili del Casciavola; nel 2009 entra a far parte del progetto federale del Club Italia, dove resta per tre stagioni, disputando sia il campionato di Serie A2 nella stagione 2010-11, sia quello di Serie B1 nelle altre due: nello stesso tempo fa parte della nazionale Under-18, con la quale si aggiudica la medaglia d’argento al campionato europeo 2011 e poi di quella Under-19 con cui vince la medaglia di bronzo al campionato continentale 2012.

Nella stagione 2012-13 viene ingaggiata dal Volley Bergamo, in Serie A1, dove resta per due annate, per poi passare, per il campionato 2014-15 alla Robur Tiboni Urbino Volley.

Nella stagione 2015-16 si trasferisce nell’AGIL Volley di Novara, mentre in quella successiva è al Neruda Volley di Bronzolo, sempre in Serie A1. Per il campionato 2017-18 è in Serie A2, tesserata dal Cuneo Granda, stessa divisione nell’annata successiva con la Bartoccini Perugia dove ottiene la promozione in A1.

Sono qui perché vivo il presente e voglio essere utile nel percorso di questa nuova Società e riuscire in questa nuova esperienza. È una sfida che mi intriga molto. Le prime impressioni sono positive, con un allenatore competente che darà valore ai nostri talenti“.

Ed infine la conferma di Valentina Fedeli, la schiacciatrice di Loreto che lo scorso anno ha giocato per la Moncaro Moie e che dice di essere rimasta qui perché “mi sono trovata benissimo l’ultima stagione e il nuovo progetto mi piace molto”. Nata nel 1993, può sfoderare tutta la sua potenza e tecnica dall’alto dei suoi 185 cm di altezza.

Nel suo percorso tante esperienze in serie B1 e B2, e su di sé dichiara: “Sono molto determinata e vulcanica, in partita ho tanta voglia di vincere e questo non riesco a nasconderlo facilmente. Sono una perfezionista su di me, in allenamento cerco sempre di migliorare il più possibile sotto ogni aspetto.”

Suona poi la carica, chiamando i tifosi a seguire lei e le sue compagne perché, dice: “Sarà un campionato bellissimo sotto tutti i punti di vista, ci sarà da divertirsi. Sosteneteci in tutti i modi che saranno possibili”.

Prende quindi forma la squadra di coach Luca Secchi, che a questo punto, vede la rosa comporsi così: Gatto e Leonardi in regia, Bruno e Zannini nel ruolo di libero, Cardoni, Fucka e Cerini al centro, Fastellini e Fedeli schiacciatrici.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI