Home Serie A A2 Maschile La Pool Libertas si aggiudica il test match con la Gamma Chimica...

La Pool Libertas si aggiudica il test match con la Gamma Chimica Brugherio

Di Redazione

Dura cinque set l’allenamento congiunto tra il Pool Libertas Cantù e la Gamma Chimica Brugherio disputato oggi pomeriggio presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. Sono i canturini ad imporsi per 3-0, mentre i due set supplementari disputati sono andati uno per parte.

Coach Matteo Battocchio prova per tre set quella che da molti è considerata la formazione titolare, con Matyas Dzavoronok al palleggio, Matheus Motzo opposto, Romolo Mariano e Matteo Bertoli schiacciatori, Dario Monguzzi e Federico Mazza centrali, e Luca Butti libero. Nei due set supplementari prova soluzioni diverse, utilizzando tutti gli elementi della rosa.

Top scorer dei canturini è il ‘solito’ Matheus Motzo con 14 palloni a terra, ma stavolta deve condividere lo scettro con Matteo Bertoli, che ha messo a terra anche 3 ace sui 9 di squadra. La ricezione si conferma uno dei punti di forza di canturini, con un 56% di perfetta totale e un solo ace subito.

Primo set con il Pool Libertas che parte subito forte (9-3), gestisce il vantaggio e chiude agevolmente (25-15). Secondo set con inizio equilibrato (7-7), poi strappi (14-8) e controstrappi (16 pari). Il rush finale è tutto di marca Libertas (25-21). Terzo set con inizio pari a quota set, con i canturini ad allungare progressivamente per il 25-19 finale. Nel quarto set la Gamma Chimica scappa subito avanti (1-6), e resiste fino alla fine ai tentativi di rimonta canturini (18-25). Nel quinto set sono i Diavoli restare avanti fino a metà (6-8), per poi subire rimonta e sorpasso nel finale (15-11).

Stiamo lavorando molto bene – commenta Coach Matteo Battocchio –, e i ragazzi danno tutto quello che hanno. Ci sono momenti in cui non riusciamo ad esprimerci al 100%, ma dobbiamo considerare anche che dall’altra parte della rete c’è un’altra squadra che gioca, e questo conta. Faccio i complimenti ai ragazzi perché si stanno impegnando molto, e questo si vede”.

La squadra sta lavorando molto bene – conclude – anche grazie all’importante ‘lavoro nascosto’ che c’è dietro, e questo per me è un grande vantaggio. Posso contare su uno staff di alto livello, che mi mette nelle migliori condizioni possibili per potermi concentrare esclusivamente sul quello che succede in campo. La voglia dei ragazzi, inoltre, sta facendo la differenza perché ci stiamo allenando molto bene. Certo, non siamo ancora al livello che vorrei, il cammino è ancora lungo, ma la strada è quella giusta”.

Lallenamento congiunto contro la Gamma Chimica Brugherio previsto per domani, martedì 29 settembre 2020 a Brugherio presso il Centro Sportivo Paolo VI inizierà alle ore 15.00 anziché alle ore 20.00 come precedentemente comunicato.
Inoltre, si aggiunge al calendario un nuovo appuntamento: sabato 3 ottobre 2020 contro la ViviBanca Torino (A3). Si disputerà presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate (CO) con inizio riscaldamento a partire dalle ore 16.00 rigorosamente a porte chiuse.

(Fonte: comunicato stampa)

Talmassons, Tirozzi e Mazzoleni vicine al rientro dopo gli...

Valentina Tirozzi e Monica Mazzoleni tornano ad allenarsi con le compagne della Cda Talmassons in vista della gara con Soverato

Porto Viro, Cuda: “Tornare a giocare in casa ha...

Sarà un abbraccio a distanza e riservato a pochi, ma finalmente la Biscottificio Marini Delta Volley ritrova il calore del proprio pubblico.

Materdominivolley.it Castellana Grotte, fari puntati sull’avvio di campionato di...

Prosegue a pieno ritmo la preparazione della MaterdominiVolley.it Castellana Grotte in prossimità dell’avvio della nuova stagione sportiva.

Positivo un giocatore della Sir Safety Conad Perugia?

Il Coronovirus ha bussato anche alla porta della Sir Safety Conad Perugia. Positivo un giocatore della formazione umbra.
Settembre

Ottobre 2020

Novembre
L
M
M
G
V
S
D
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
Events for 28 Settembre
Events for 29 Settembre
Events for 30 Settembre
Events for 1 Ottobre
Events for 2 Ottobre
Nessun evento
Events for 3 Ottobre
Events for 4 Ottobre
Events for 5 Ottobre
Nessun evento
Events for 6 Ottobre
Events for 7 Ottobre
Events for 8 Ottobre
Events for 9 Ottobre
Nessun evento
Events for 10 Ottobre
Events for 11 Ottobre
Events for 12 Ottobre
Nessun evento
Events for 13 Ottobre
Events for 14 Ottobre
Events for 15 Ottobre
Nessun evento
Events for 16 Ottobre
Nessun evento
Events for 17 Ottobre
Events for 18 Ottobre
Events for 19 Ottobre
Nessun evento
Events for 20 Ottobre
Events for 21 Ottobre
Events for 22 Ottobre
Nessun evento
Events for 23 Ottobre
Nessun evento
Events for 24 Ottobre
Events for 25 Ottobre
Events for 26 Ottobre
Nessun evento
Events for 27 Ottobre
Nessun evento
Events for 28 Ottobre
Events for 29 Ottobre
Events for 30 Ottobre
Nessun evento
Events for 31 Ottobre
Events for 1 Novembre