La Polisportiva Salerno Guiscards vince il Summer Regional League

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si è chiusa con il trionfo della Polisportiva Salerno Guiscards la prima edizione della Summer Regional League, il torneo di beach volley patrocinato dal comitato territoriale di Salerno della Fipav.

Alla Beach Arena allestita presso la Parrocchia S.S. Maria del Rosario di Pompei a Mariconda, all’interno della Salernum Cup – Trofeo Caseificio San Leonardo, consolidato torneo di Calcio a 5 dell’estate salernitana, capitan Jessica Lanari e compagne hanno superato in finale il Todis Cs Pastena con il punteggio di due set a zero.

Dinanzi ad una grande cornice di pubblico, con tanti volti noti della pallavolo salernitana presenti, le due squadre hanno dato vita ad una finale a tratti davvero spettacolare.

Nel primo set dopo un avvio equilibrato, con il Todis Pastena di coach Paolo Cacace, bravo a rispondere colpo su colpo, con i punti di Rossin e Lanari le ragazze care al presidente D’Andrea hanno preso il largo chiudendo 21-13.

Nel secondo set, il Todis Pastena ha provato a reagire partendo subito forte e portandosi sul 3-0. Poi la Salerno Guiscards con una efficace quanto precisa Lucia Sacco ha rimontato andando a chiudere 21-11, conquistando l’ambito trofeo.

Una vittoria assolutamente meritata, considerato che la Salerno Guiscards in questa manifestazione ha ottenuto sette vittorie in altrettante gare disputate, senza perdere neppure un set.

A premiare le vincitrici Jessica Lanari, Francesca De Matteo, Simona Verdoliva, Federica Sergio, Rosita Sabato, Laura D’Auria, Serena Rossin e Lucia Sacco è stato il presidente della Fipav Salerno, Massimo Pessolano. Oltre alla coppa alzata da capitan Lanari, per le ragazze della Salerno Guiscards anche un buono offerto da Cocò hair&beauty.

Per quanto riguarda, invece, la finale terzo e quarto posto, la vittoria è andata alla Volley Project Pontecagnano che, contro il Volley Bellizzi, dopo aver perso il primo set 14-21, ha vinto il secondo 22-20 e il terzo 21-16.

Ma il grande spettacolo alla Beach Arena della Salernum Cup non finisce qui: nel weekend è in programma il 2×2 maschile, categoria B1.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI