Foto POG Volley Grassobbio

La POG Volley Grassobbio saluta e ringrazia Luca Innocenti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo una stagione insieme, le strade della POG Volley Grassobbio e di Luca Innocenti si separano: l’ormai ex numero 3 della squadra bergamasca si trasferirà infatti allo Scanzorosciate, dopo la lunga “telenovela” estiva che lo aveva visto prima annunciato ufficialmente dalla società giallorossa e poi inserito nel roster della Tipiesse Agnelli Bergamo per la Serie A2.

Arrivato ad agosto 2019 proprio da Bergamo con la formula del prestito annuale, Innocenti si era subito messo a disposizione della squadra inserendosi negli ingranaggi della macchina costruita da coach Carrara e dal vice Rota. Una stagione particolare, caratterizzata dalla pandemia di coronavirus, che ha visto il classe ’91 di Presezzo tornare ad occupare la vecchia posizione di laterale, e che lo stesso Luca commenta così:

Devo dire che questo è stato un anno – sportivo e non – molto strano, visto che prima d’ora non era mai successo che una stagione venisse interrotta a metà. Tuttavia, nonostante sia stato breve, per quasi 6 mesi abbiamo potuto lavorare insieme in palestra. Sarà una stagione che senza dubbio ricorderò con piacere: l’ambiente che ho trovato mi ha fatto sentire subito a mio agio e non c’è stato un giorno in cui mi sia pesato andare in palestra ad allenarmi. Questo è stato possibile grazie ad un gruppo di compagni con cui è stato facile sin dall’inizio creare la giusta armonia e grazie a Gigi (coach Carrara, ndr) e Flavio (vice allenatore Rota, ndr), che mi hanno accompagnato in questo cambio ruolo dandomi le giuste indicazioni quando ne avevo bisogno. Sicuramente c’è anche un po’ di rammarico: chissà come sarebbe finita se avessimo potuto concludere la stagione…“.

La POG Volley Grassobbio – nel ringraziare Luca per l’impegno profuso – gli augura tutto il meglio per il suo futuro sportivo, professionale e personale.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI