Foto Ufficio Stampa POG Volley Grassobbio

La POG Volley Grassobbio accoglie il nuovo opposto Davide De Matteis

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Altro colpo di mercato in casa POG Volley Grassobbio: al PalaPOG arriva Davide De Matteis, opposto toscano classe ’89 che entra ufficialmente a far parte del roster a disposizione di coach Carrara per la stagione 2020/2021.

Davide inizia il suo percorso pallavolistico d’alto livello nella stagione 2006/2007 a Perugia (B2) e da lì in avanti si susseguono le esperienze a San Mariano (B2), Spoleto (B1), Reggio Calabria (B1) e Grosseto (B1), prima della parentesi quadriennale a Civita Castellana dove in quattro stagioni compie due salti di categoria passando dalla B2 alla A2. Nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018 fa parte del roster di Fossano (B) e l’anno successivo si accasa a Romagnano Sesia (B); dopo sei mesi d’inattività, a dicembre 2019 firma per Casalpusterlengo (B) ma la sua stagione dura poco.

«Ho scelto di venire a Grassobbio – racconta il nuovo acquisto biancorosso – perché ho voglia di rimettermi in gioco dopo due stagioni non ottime: quella scorsa (2019/2020, ndr) in cui non ho praticamente giocato, e quella prima ancora (2018/2019, ndr) in cui stavo andando alla grande ma poi ho avuto un infortunio che mi ha condizionato molto».

De Matteis, che vedrà per la prima volta i suoi nuovi compagni lunedì 31 agosto alla ripresa degli allenamenti, ha però già chiari quelli che sono i suoi obiettivi: «Voglio tornare ad essere uno dei migliori interpreti del mio ruolo, come ero qualche anno fa. Dalla squadra mi aspetto una stagione in crescendo: siamo un gruppo abbastanza nuovo e dovremo lavorare molto per trovare il nostro sistema di gioco ma possiamo far bene dando sempre il nostro massimo. Magari non saremo attrezzati come altre squadre che dovremo affrontare ma possiamo toglierci diverse soddisfazioni».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI