Foto ufficio stampa Paoloni Macerata

La Paoloni Macerata in campo con la Bontempi. Stella: “I dettagli faranno la differenza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

E’ ancora in circolo l’adrenalina dopo la gara di andata, persa ai vantaggi del tiebreak 16-14, contro la Bontempi Casa Netoip Ancona; in casa Paoloni Macerata i ragazzi guidati da Giacomo Giganti e Giuliano Massei han acquisito Giovedì scorso la consapevolezza di non partire battuti contro un fortissimo avversario ma di potersi giocare le proprie occasioni fino alla fine.
Oggi pomeriggioalle ore 17:00, il via alla sfida di ritorno con l’obbligo, per i biancorossi, di vincere 3-0 o 3-1 per passare il turno; in caso di trionfo al tiebreak si dovrà disputare un Golden Set a 15 mentre in caso di sconfitta sarà la Bontempi Casa Netoip a guadagnare la qualificazione.

Claudio Stellaregista della Paoloni Macerata, analizza il match di andata buttando un occhio, però, su quello di ritorno:
Quello di Giovedì è stato un 3-2 che rispecchia i valori in campo: due belle squadre forti con caratteristiche diverse che si sono date battaglia per quasi due ore e mezza regalando una stupenda partita da veri playoff; fa piacere giocare queste sfide aldilà del risultato e credo ci siamo tutti divertiti. Abbiamo iniziato bene il match entrambe le formazioni ed i primi due set si son decisi sui singoli dettagli ed infatti qualche difesa in più dall’altro lato del campo ha consentito ad Ancona, che gioca una pallavolo più offensiva che difensiva, di portarsi avanti meritatamente 2-0; noi potevamo gestire meglio un paio di occasioni ma bravi loro a sfruttarle a loro favore. Il terzo e quarto set, invece, ci ha visto protagonisti giocando una pallavolo di altissimo livello che ci ha permesso di arrivare al tiebreak; il set decisivo è sempre un terno al lotto però alla fine la vittoria Ancona se l’è guadagnata sul campo essendo più incisiva nelle fasi calde del match. Il verdetto è sempre quello del terreno di gioco: ci hanno battuto quindi onore a loro ma ci sarà un’altra sfida, oggi pomeriggio alle 17:00, in casa nostra dove possiamo fare meglio di Giovedì anche se obiettivamente, tolte quelle due-tre azioni non giocate al meglio, abbiamo disputato una grande partita pur se non ci ha portato alla vittoria. Dovremo eliminare qualche piccola disattenzione, dato che i dettagli a questi livelli fanno la differenza, per portarci a casa l’intera posta in palio e guadagnare la qualificazione alla terza fase; dovremo, inoltre, cercare di metterli sotto dall’inizio perché se la buttiamo sul punto a punto, come è successo all’andata, le loro principali bocche da fuoco potrebbero essere davvero un grosso problema per noi. Non vediamo l’ora di scendere in campo e giocarci questa partita fino all’ultimo pallone.”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI