HomeSerie B / C / DLa Paoloni Macerata in campo con la Bontempi. Stella: "I dettagli faranno...

La Paoloni Macerata in campo con la Bontempi. Stella: “I dettagli faranno la differenza”

Di Redazione

E’ ancora in circolo l’adrenalina dopo la gara di andata, persa ai vantaggi del tiebreak 16-14, contro la Bontempi Casa Netoip Ancona; in casa Paoloni Macerata i ragazzi guidati da Giacomo Giganti e Giuliano Massei han acquisito Giovedì scorso la consapevolezza di non partire battuti contro un fortissimo avversario ma di potersi giocare le proprie occasioni fino alla fine.
Oggi pomeriggioalle ore 17:00, il via alla sfida di ritorno con l’obbligo, per i biancorossi, di vincere 3-0 o 3-1 per passare il turno; in caso di trionfo al tiebreak si dovrà disputare un Golden Set a 15 mentre in caso di sconfitta sarà la Bontempi Casa Netoip a guadagnare la qualificazione.

Claudio Stellaregista della Paoloni Macerata, analizza il match di andata buttando un occhio, però, su quello di ritorno:
Quello di Giovedì è stato un 3-2 che rispecchia i valori in campo: due belle squadre forti con caratteristiche diverse che si sono date battaglia per quasi due ore e mezza regalando una stupenda partita da veri playoff; fa piacere giocare queste sfide aldilà del risultato e credo ci siamo tutti divertiti. Abbiamo iniziato bene il match entrambe le formazioni ed i primi due set si son decisi sui singoli dettagli ed infatti qualche difesa in più dall’altro lato del campo ha consentito ad Ancona, che gioca una pallavolo più offensiva che difensiva, di portarsi avanti meritatamente 2-0; noi potevamo gestire meglio un paio di occasioni ma bravi loro a sfruttarle a loro favore. Il terzo e quarto set, invece, ci ha visto protagonisti giocando una pallavolo di altissimo livello che ci ha permesso di arrivare al tiebreak; il set decisivo è sempre un terno al lotto però alla fine la vittoria Ancona se l’è guadagnata sul campo essendo più incisiva nelle fasi calde del match. Il verdetto è sempre quello del terreno di gioco: ci hanno battuto quindi onore a loro ma ci sarà un’altra sfida, oggi pomeriggio alle 17:00, in casa nostra dove possiamo fare meglio di Giovedì anche se obiettivamente, tolte quelle due-tre azioni non giocate al meglio, abbiamo disputato una grande partita pur se non ci ha portato alla vittoria. Dovremo eliminare qualche piccola disattenzione, dato che i dettagli a questi livelli fanno la differenza, per portarci a casa l’intera posta in palio e guadagnare la qualificazione alla terza fase; dovremo, inoltre, cercare di metterli sotto dall’inizio perché se la buttiamo sul punto a punto, come è successo all’andata, le loro principali bocche da fuoco potrebbero essere davvero un grosso problema per noi. Non vediamo l’ora di scendere in campo e giocarci questa partita fino all’ultimo pallone.”

(Fonte: comunicato stampa)

Luglio 2021

L
M
M
G
V
S
D
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
Events for 1 Luglio
Nessun evento
Events for 2 Luglio
Nessun evento
Events for 3 Luglio
Nessun evento
Events for 4 Luglio
Nessun evento
Events for 5 Luglio
Nessun evento
Events for 6 Luglio
Nessun evento
Events for 7 Luglio
Nessun evento
Events for 8 Luglio
Nessun evento
Events for 9 Luglio
Nessun evento
Events for 10 Luglio
Events for 11 Luglio
Events for 12 Luglio
Nessun evento
Events for 13 Luglio
Nessun evento
Events for 14 Luglio
Nessun evento
Events for 15 Luglio
Nessun evento
Events for 16 Luglio
Nessun evento
Events for 17 Luglio
Nessun evento
Events for 18 Luglio
Nessun evento
Events for 19 Luglio
Nessun evento
Events for 20 Luglio
Nessun evento
Events for 21 Luglio
Nessun evento
Events for 22 Luglio
Nessun evento
Events for 23 Luglio
Events for 24 Luglio
Events for 25 Luglio
Events for 26 Luglio
Events for 27 Luglio
Events for 28 Luglio
Events for 29 Luglio
Events for 30 Luglio
Events for 31 Luglio
Events for 1 Agosto