HomeSerie B / C / DLa Paoloni Macerata è pronta alla sfida di ritorno contro Foligno

La Paoloni Macerata è pronta alla sfida di ritorno contro Foligno

Di Redazione

La Paoloni Macerata è pronta alla sfida di ritorno, del primo turno dei Playoff Promozione per la Serie A3, contro l’Edottorossi Ascensori Foligno. I maceratesi dovranno difendere l’1-3 dell’andata (e quindi i tre punti) dall’assalto della umbra che arriverà al Palasport di Contrada Fontescodella con il desiderio di ribaltare la situazione conquistando così la qualificazione; ai biancorossi, invece, per passare il turno basterà aggiudicarsi appena due set (e quindi un punto).

I ragazzi, sotto la guida di Giacomo Giganti e Giuliano Massei, hanno trascorso la settimana riguardando le cose che non sono andate bene nella gara d’andata ed hanno lavorato sodo in palestra per trovare gli accorgimenti giusti in vista della sfida di ritorno.

Bernardo Calistri, schiacciatore della Paoloni Macerata, ci fa il punto della situazione presentando il match in arrivo: “La settimana scorsa è stato importante vincere in modo da mantenere alto il morale in vista della partita di oggi; lo abbiamo fatto non giocando bene, soprattutto nel primo set dove abbiamo commesso addirittura 8 errori diretti in attacco galvanizzando i nostri avversari, ma in sfide di questo tipo non è importante ciò: conta esclusivamente portare a casa la vittoria. Dopo aver perso malamente il parziale iniziale, ed essere partiti sotto 6-2 in quello successivo, siamo riusciti finalmente a riprendere il ritmo partita (la Paoloni non disputava una sfida ufficiale dal 17 Aprile) e a fare il nostro gioco conquistando l’intera posta in palio.

Dovremo essere bravi a ripeterci ora in questo match di ritorno anche se non sarà facile in quanto l’Edottorossi Ascensori Foligno verrà a Macerata per dare il massimo con l’obiettivo di passare il turno ma noi non vogliamo essere da meno poiché abbiamo fame di vittoria e daremo tutto quello che abbiamo in corpo per continuare la nostra striscia vincente. Questa formula dei playoff è un po’ particolare: si svolge con la stessa modalità della Champions League (passa il turno chi conquista più punti in classifica tra le due sfide) e ciò lascia la possibilità di ribaltare tranquillamente un risultato negativo conseguito all’andata; dovremo essere bravi, pertanto, a rimanere concentrati azione dopo azione esprimendo il nostro gioco senza dare opportunità a Foligno di capovolgere la situazione. Siamo molto contenti di esserci qualificati ai playoff, soprattutto da primi in classifica, ma arrivati a questo punto non vogliamo fermarci.”

(Fonte: comunicato stampa)

L
M
M
G
V
S
D
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
Events for 27 Settembre
Events for 1 Ottobre
Events for 2 Ottobre
Events for 3 Ottobre
Nessun evento
Events for 4 Ottobre
Nessun evento
Events for 5 Ottobre
Nessun evento
Events for 6 Ottobre
Nessun evento
Events for 7 Ottobre
Events for 8 Ottobre
Nessun evento
Events for 9 Ottobre
Events for 10 Ottobre
Events for 11 Ottobre
Nessun evento
Events for 12 Ottobre
Events for 13 Ottobre
Nessun evento
Events for 14 Ottobre
Nessun evento
Events for 15 Ottobre
Nessun evento
Events for 16 Ottobre
Events for 17 Ottobre
Events for 18 Ottobre
Nessun evento
Events for 19 Ottobre
Nessun evento
Events for 20 Ottobre
Events for 21 Ottobre
Events for 22 Ottobre
Nessun evento
Events for 23 Ottobre
Events for 24 Ottobre
Events for 25 Ottobre
Nessun evento
Events for 26 Ottobre
Nessun evento
Events for 27 Ottobre
Nessun evento
Events for 28 Ottobre
Nessun evento
Events for 29 Ottobre
Nessun evento
Events for 30 Ottobre
Events for 31 Ottobre