Foto Facebook Pallavolo Sicilia Catania

La Pallavolo Sicilia cala il poker di acquisti. Ufficializzati i primi rinforzi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo aver ufficializzato l’acquisto del titolo di serie B1, la Pallavolo Sicilia Catania inizia a fare sul serio sul mercato. In vista di un campionato che si prospetta impegnativo, l’obiettivo è quello di costruire una rosa che possa essere competitiva e ben figurare all’interno del girone.

Con l’impegno del Direttore Sportivo Ernesto D’Agata e del presidente Antonio Bonaccorso, giungono così ai piedi dell’Etna i primi rinforzi, chiamati a difendere i colori rossazzuri per la prossima stagione. Si tratta di nomi importanti con i quali la società è lieta di poter intraprendere questa collaborazione.

Il braccio pesante della Pallavolo Sicilia Catania sarà Giulia Filacchioni, schiacciatrice classe 1999 originaria di Anguillara, che nonostante la giovane età può già vantare una grande esperienza maturata tra campionati di serie B e A2, avendo la scorsa stagione militato tra le fila del Volley Hermaea Olbia.

A presidiare il centro della rete, arriva invece la centrale Chiara Monzio Compagnoni, classe 1998 e dall’importante curriculum. Nota conoscenza della pallavolo siciliana, avendo militato nel corso delle passate stagioni nel Planet Pedara, Volley Santa Teresa di Riva e PVT Modica, rappresenta una garanzia per la categoria.

La seconda linea della Pallavolo Sicilia Catania verrà invece affidata ad una vecchia conoscenza, Giuditta Bonaccorso. Prodotto del vivaio della società etnea, ha seguito tutta la trafila delle giovanili, partecipando a diverse finali nazionali, fino a all’esordio in serie B2. Classe 1999, vestirà il ruolo di libero ed avrà la responsabilità della ricezione e della difesa del sestetto catanese.

La regia della formazione etnea verrà invece affidata ad Alice Pezzotti. Classe 1996, la palleggiatrice lombarda è a tutti gli effetti una vera veterana della categoria, all’interno della quale ha sempre dimostrato il suo grande valore e la sua intelligenza pallavolistica non indifferente. Atleta dotata inoltre di grande carattere, sarà chiamata ad organizzare sapientemente il gioco della Pallavolo Sicilia Catania.

Nonostante la soddisfazione per gli accordi già raggiunti, la Pallavolo Sicilia Catania non ha nessuna intenzione di fermarsi qui e nei prossimi giorni verranno ufficializzati altri colpi.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI