La Pallavolo Sangiorgio torna alla vittoria nel derby contro Piacenza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Le albicelesti della Pallavolo Sangiorgio vincono il derby contro la Volley Academy Piacenza. Tredici mesi dopo Bedizzole, era il 18 gennaio 2020 quando la Pallavolo Sangiorgio ha abbracciato per l’ultima volta la dea alata della vittoria nel campionato nazionale di serie B2.

Nell’unica gara giocata dell’ottava giornata del girone G1, la formazione di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli vince la prima gara stagionale e lo fa superano per 3-0 le cugine del Volley Academy Piacenza nel derby piacentino. Vince, soprattutto, convince, ritrova gioco ed anche la centrale Valentina Zoppi mentre l’opposta Alyssa Hodzic, ancora ferma ai box, è stata da capitan Alice DI Tonto. Ottima la prestazione di Erica Fava, autrice di 20 punti.
La Pallavolo Sangiorgio mette subito il piede sull’accelleratore, 2-9, grazie a due ace di Fava. La Vap con coach Chiodaroli in panchina al posto di Augusto Sazzi, ferma il gioco: la sosta ha permesso di accorciare sul 9-12. Contro timeout, chiesto dalla panchina albiceleste, e la Pallavolo Sangiorgio allunga, le avversarie restano in gara grazie a Cicola che con la sua battuta in salto mette in difficoltà la ricezione. Aggiustato il tiro e la ricezione la squadra di coach Capra chiude senza patemi, 19-25.

L’onda energetica dell’entusiasmo si percepisce anche nel secondo parziale, 0-6, poi 2-13. Ed il set viene chiuso per 9-25. La Vap prova a rientrare nel terzo, si è giocato sul filo dell’equilibrio sino al 17-22, poi la Pallavolo Sangiorio, sospinta dagli attacchi di Fava, porta a casa l’intera posta in palio. Un successo che sblocca la classifica della formazione albiceleste ed infonde fiducia nei prossimi impegni di questo campionato. Nel prossimo turno la Pallavolo Sangiorgio ospiterà la capolista Centro Volley Reggiano, appuntamento fissato per sabato 20 marzo alle ore 18.

Volley Academy Piacenza-Pallavolo Sangiorgio 0-3 (18-25, 9-25, 17-25)
Volley Academy Piacenza: Romanin 3, Sesenna 4, Marchetti, Gilioli, Boselli, Boni 1, Kraja 3, Sabatelli 2, Crisafulli (L), Nicolini 4, Corradi, Cicola 8. All.: Chiodaroli.
Pallavolo Sangiorgio: Guienne, Perini 4, Solari 1, Molinari 8, Galelli 4, Di Tonto 7, Nichelini, Fava 20, Boaron, Zoppi 5., Tacchini (L). All.: Capra-Piccoli. 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI