La pallavolo piange William Procopio, vittima di un incidente stradale a Concorezzo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Il mondo della pallavolo piange la scomparsa di William Procopio, vittima ieri di un incidente stradale a Concorezzo, vicino a Monza, che, purtroppo, gli è costato la vita: nel tardo pomeriggio, infatti, lo scooter dell’ex giocatore di Monza, Brugherio, Garlasco e Scanzorosciate, si è scontrato con la vettura guidata da un cinquantenne. La dinamica dell’incidente è al vaglio delle forze dell’ordine, che dopo i rilievi stanno cercando di ricostruire quanto successo. Purtroppo, però, le condizioni di William sono apparse subito critiche e non c’è stato nulla da fare nonostante il trasporto d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza.

Procopio, nato nel 1990, sposato e padre di due bambini, era cresciuto con i Diavoli Rosa di Brugherio, per, poi, arrivare a essere protagonista anche in serie A con la maglia del Vero Volley Monza, tra A1 e A2 (nella foto), in cui aveva giocato per due stagioni e 53 partite complessive tra il 2013 e il 2015. Poi, il trasferimento a Garlasco, prima degli anni a Concorezzo tra il 2017 e il 2019 e, infine, a Scanzorosciate.

La redazione di Volley News non può che stringersi al cordoglio di tutti i suoi amici, conoscenti, ex compagni di squadra e delle sue società, oltre che di tutti gli appassionati di pallavolo che stanno esprimendo il loro dolore anche attraverso i social network, con un forte abbraccio alla sua famiglia.

(di redazione)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Scandicci saluta capitan Herbots. Per lei nuova avventura a Novara

Volley Mercato

La Savino Del Bene Volley saluta e ringrazia la propria capitana Britt Herbots, che lascia ufficialmente il club per vestire il prossimo anno, come avevamo anticipato, la maglia della Igor Gorgonzola Novara. Arrivata a Scandicci nella stagione 2023-2024, Britt in due annate ha saputo conquistare il cuore dei tifosi e la sua energia ha rappresentato un punto di riferimento fondamentale per tutta la squadra.

Nei suoi due anni in maglia Savino Del Bene, Britt si è confermata una pedina importante all’interno del gruppo, offrendo un contributo prezioso nei momenti chiave della stagione. Il suo apporto è stato determinante per il raggiungimento di traguardi storici, come la prima Finale Scudetto nella storia del club e la conquista della medaglia d’argento nella CEV Champions League 2025.

Nel corso dell’ultima annata Britt ha disputato 37 partite complessive, mettendo a segno 321 punti, con 19 muri e 21 ace. In Serie A1 ha totalizzato 233 punti in 27 partite (12 muri e 15 ace), in Coppa Italia 28 punti in 2 partite (3 muri e 4 ace), e in Champions League 60 punti in 8 partite (4 muri e 2 ace).

"A Britt vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per l’impegno, la professionalità e la passione con cui ha indossato la maglia della Savino Del Bene Volley. Le auguriamo il meglio per il futuro, dentro e fuori dal campo".

(fonte: Savino Del Bene Volley)