La pallavolo italiana piange la scomparsa di Sergio Manfredi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La pallavolo italiana piange la scomparsa di Sergio Manfredi, storico dirigente che ha dedicato la sua vita alla nostra disciplina. Manfredi ha ricoperto per 7 anni l’incarico di consigliere nazionale della Fipav.

Nato il 15 aprile 1932, marchigiano di origine e milanese di adozione, negli anni 70 è stato prima arbitro e poi presidente di società a Senago. Agli inizi degli anni 80 è diventato Consigliere e successivamente Presidente del Comitato Provinciale di Milano. Nel suo periodo di gestione è stato promotore di numerose iniziative volte a promuovere il nostro sport e, con i Presidenti degli altri Comitati Provinciali della Lombardia, ha dato inizio ad una vigorosa crescita sportiva e politica del territorio regionale. Nel 1988 è stato eletto consigliere Nazionale Fipav, incarico mantenuto fino al 1995. Terminato il mandato nazionale ha collaborato con il Comitato di Milano e con il Comitato Regionale della Lombardia nell’organizzazione di grandi eventi.

Per problemi di salute nel 1998 è stato costretto ad interrompere i suoi impegni di responsabilità nella pallavolo. Da Cuveglio, in provincia di Varese, dove abitava ultimamente, ha mantenuto viva la sua passione per la pallavolo rimanendo sempre in contatto con il Comitato di Milano e partecipando, come spettatore, ai vari eventi organizzati sul territorio.

Il presidente federale Pietro Bruno Cattaneo, il Consiglio Federale e tutta la Federazione Italiana Pallavolo partecipano commossi al dolore della famiglia di Sergio.

La redazione di Volley NEWS si unisce al cordoglio per la scomparsa di Sergio Manfredi.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI