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La pallavolo femminile piace anche sui social: in vetta alla classifica di engagement

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Di Redazione

Dopo l’analisi dei dati della pallavolo maschile, anche la pallavolo femminile si conferma in vetta ai social. Oggi, su Il Sole 24 Ore, è uscita una nuova analisi sull’attività digital e social delle squadre di pallavolo femminile confrontate con calcio e basket. Nella serie A femminile il volley coinvolge i propri tifosi quanto lo fanno i fan del calcio e più di quelli del basket. A testimoniarlo è il rapporto medio engagement/follower della pallavolo femminile (1,45%) molto vicino a quello registrato nel calcio (1,47%), segue poi quello della pallacanestro (1,05).

Come riporta il quotidiano, la pallavolo femminile è quella che produce volumi più alti in termini di seguaci. In testa in termini complessivi di numero di follower, la Unet E-Work Busto Arsizio che vanta 105mila “seguaci”. Bene anche la corazzata Conegliano, con 211mila interazioni prodotte negli ultimi due mesi. Chi, invece, riesce a coinvolgere di più i suoi fan, in proporzione al numeri di follower, è Cuneo con un rapporto pari a 2,26.

La Banca Valsabbina Millenium Brescia si posiziona in quarta piazza nella Lega Pallavolo Serie A femminile, e in un’ottima ottava posizione generale, a discapito delle cugine del basket e di molti club di football rosa.

«E’ un dato che indica la bontà del lavoro svolto al nostro interno – spiega Emanuele Catania, direttore generale Millenium – al di là della posizione in classifica il lavoro sul marketing è costante e sui social è fondamentale. Mi fa piacere che non venga analizzato solo il numero dei follower, poiché siamo una realtà giovane e in crescita, abbiamo un ottimo coinvolgimento dei nostri fan che è un dato importante per gli sponsor. E’ un premio per chi collabora con noi su questo aspetto e uno stimolo per fare ancora meglio. I progetti in cantiere sono ancora molti e facciamo il possibile, in un momento così complesso, per tenere coinvolti non solo i tifosi, per i quali ad esempio abbiamo aperto di recente un account TikTok, ma anche gli sponsor. Per questi ultimi abbiamo creato una “virtual lounge” dedicata su Telegram con contenuti esclusivi, aggiornamenti, rassegna stampa, sondaggi e molto altro. Se gli sponsor non possono venire nell’hospitality del palazzetto, portiamo noi l’hospitality da loro».

(Fonte: comunicato stampa)

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