La pallavolo domina in Polonia! Kurek miglior giocatore dell’anno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Che la pallavolo fosse uno degli sport più amati in Polonia si sapeva e a dimostrarlo sono i premi che ha ricevuto nelle votazioni tramite il giornale sportivo Przeglad Sportowy. Infatti, come riportato da Gian Luca Pasini sul suo blog “dal 15 al 25” e sul sito polacco (https://www.przegladsportowy.pl/) a vincere il premio come atleta dell’anno è stato lo schiacciatore Bartosz Kurek.

Il successo al Mondiale di Torino ha fatto eleggere Bartosz Kurek come atleta polacco dell’anno, davanti al campione olimpico di salto con gli sci Kamil Stoch, terzo posto per Michal Kubiak. La Polonia di Volley è stata eletta squadra dell’anno.

(World of Volley) Lo schiacciatore polacco ha vinto il confronto con Kamil Stoch (salto con gli sci) e Michal Kubiak, altro giocatore della nazionale polacca, si è classificato al terzo posto. “Sarei un pazzo se pensassi che fosse una ricompensa individuale solo per me. Signore e signori, è una ricompensa per tutta la squadra della Polonia e dei tifosi. Grazie mille“, dice il vincitore Bartosz Kurek, che si è presentato alla cerimonia di premiazione in compagnia della sua fidanzata, Anna Grejman, anche lei giocatrice polacca.

Altri premi:
Squadra dell’anno:
La Nazionale di Pallavolo Maschile
Allenatore dell’anno: Vital Heynen (pallavolo) e Stefan Horngacher (salto con gli sci).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI