La Pallavolo Belluno si rinnova e riparte: Claudio Casanova è il nuovo presidente

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si rimettono in marcia le lupe: dopo aver archiviato una stagione da favola, con la conquista della finalissima playoff, la Pallavolo Belluno femminile si riaffaccia alla serie B2 in veste rinnovata, anche se incompleta. Il fatto che la scorsa annata sia arrivata al traguardo al termine di giugno, infatti, ha allungato i tempi e rallentato il mercato estivo. 

Ma questo non sembra allarmare coach Dario Pavei, sempre affiancato da Paolo Viel: «Diverse realtà si trovano nella nostra stessa situazione. Sono quasi tutti in ritardo nel definire i roster: il tempo c’è. Anche se sembra di essere tornati indietro di tre anni, quando abbiamo dato le chiavi del campo alle giovani». Ampio spazio alla linea verde: «È evidente che le più piccole dovranno essere supportate dalle esperte. C’è da lavorare, lo sappiamo, ma tutto ciò non ci spaventa. L’obiettivo? Mantenere la categoria. Se arriva qualche altra atleta, forse possiamo ambire a qualcosina in più. In ogni caso puntiamo alla salvezza, a maggior ragione in un momento in cui si rifonda così pesantemente». 

In tema di novità – oltre a Buzzatti e Zago arrivate dal Sedico – è in prova la banda Alessia Ferraro: classe 1996, originaria di Bassano del Grappa, ha giocato a Fratte ed è reduce da una stagione in B1 a Udine, nelle file del Volleybas. 

Nel frattempo, con il raduno al centro “Ghepardi da Salotto”, è partita ufficialmente la preparazione. L’esordio in campionato è lontano circa due mesi e mezzo. Ovvero, il 16 ottobre, quando le lupe affronteranno le friulane dell’Estvolley, tra le mura amiche. Ma già sabato 18 settembre è in calendario il primo test: a Santa Giustina in Colle contro il Fratte delle ex (Giulia Pavei, Gasparini, Zarpellon). 

Attualmente la rosa è composta dalla palleggiatrice Sharon Cristante, dalla centrale Elena Zago, dalle schiacciatrici Letizia Buzzatti, Miriana Casagrande, Martina Fantinel, Francesca Fioretti e Giulia Zambon e dai liberi Chiara Lozza e Sara Ingrosso. «Mancano un opposto, due centrali e un’altra palleggiatrice». 

Per quanto riguarda il capitolo societario, dopo l’approdo in A3 la sezione maschile è diventata una Srl, mentre quella femminile è rimasta Asd. E proprio il femminile ha individuato in Claudio Casanova la figura ideale per ricoprire la carica di presidente. Casanova, che mantiene pure il ruolo di direttore sportivo, sarà affiancato dalla vice Valentina Sovilla: «È un impegno che assumiamo con entusiasmo e con l’intento di dare una mano». 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI